L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ci facciamo sempre riconoscere: le immagini di Italians

Di Francesco

Italians Carlo Verdone Sergio Castellitto Riccardo Scamarcio 07

Per tutti gli appassionati del genere film italiano ad episodi e che sentono già la mancanza del cinepanettone, ecco che arriva subito in loro aiuto Italians, film di Giovanni Veronesi e distribuito dalla Filmauro.

Fortunato (Sergio Castellitto) è un camionista, disincantato e un po’ cialtrone, che da molti anni trasporta Ferrari rubate negli Emirati Arabi per conto di una ditta romana. Ma quello che sta per compiere – giura – sarà il suo ultimo viaggio. E’ ora di passare il testimone al giovane Marcello (Riccardo Scamarcio), da pochi mesi in prova nella stessa società. Per due giorni e due notti attraversano il deserto dell’Arabia Saudita alla guida di una bisarca stipata di lussuosissime automobili. E tra esilaranti avventure e surreali posti di blocco, tra loro nasce una vera e propria amicizia.

Giulio (Carlo Verdone) è un dentista che ha da poco passato la cinquantina, con un bell’attico che affaccia sui tetti di Roma, un domestico indiano, un matrimonio fallito che lo ha fatto sprofondare nella depressione più nera e un imminente convegno a San Pietroburgo a cui non ha più nessuna voglia di partecipare. Ma il suo collega e amico Fausto è irremovibile: la Russia è la patria del sesso facile e una settimana lì è meglio di un anno di psicoanalisi. Lo mette in contatto con Vito Calzone (Dario Bandiera), improbabile e buffo organizzatore on-line di viaggi a sfondo sessuale. Giulio accetta di malavoglia, ma è chiaro da subito con Vito: lui sta partendo per lavoro, è un professionista stimato e la parola d’ordine deve essere una sola, discrezione.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Haunted Mansion: LaKeith Stanfield e Tiffany Haddish protagonisti del film Disney 29 Luglio 2021 - 13:15

I due attori sono in trattative per interpretare il film di Justin Simien, nuovo adattamento della celebre attrazione Disney

Kraven – La Sony vuole Jodie Turner-Smith per Calypso? 29 Luglio 2021 - 12:30

Pare che la Sony voglia affidare il ruolo di Calypso a Jodie Turner-Smith nel cinecomic del Sony Pictures Universe of Marvel Characters su Kraven il Cacciatore.

Box Office Italia: Jungle Cruise esordisce al primo posto 29 Luglio 2021 - 12:03

Il film Disney ha debuttato con 123 mila euro. Lo seguono Old e Il signore degli anelli: Le due torri

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.