Cast di voci confermato per il videogame di Coraline

Cast di voci confermato per il videogame di Coraline

Di Marco Triolo

Coraline Poster Usa

Coraline e la porta magica, il nuovo film del regista di Nightmare Before Christmas, Henry Selick, sarà il primo lungometraggio in stop motion realizzato in 3D. Non ci si poteva, dunque, esimere dal farne una versione videoludica, che uscirà in America il 27 gennaio (pochi giorni prima del film, previsto per il 6 febbraio), per Wii, Nintendo DS e PlayStation 2.

La notizia più importante, comunque, è che si tratta di una sinergia mediatica studiata a tavolino: non solo saranno presenti accuratissime riproduzioni interattive degli ambienti del film, in cui i giocatori potranno immergersi nei panni dell’eroina Coraline Jones, ma addirittura sarà mantenuto il cast di voci della pellicola. Ovvero, Dakota Fanning (Coraline), Keith David (il Gatto) e Robert Bailey Jr. (Wybie Lovat). Nel gioco, sarà possibile affrontare anche mini-avventure nei panni di questi ultimi due.

La versione per Wii e PlayStation 2 è sviluppata da Papaya Studios, quella per Nintendo DS da Art Co. Ltd. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale.

(Fonte: AWN)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI