L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cast di voci confermato per il videogame di Coraline

Di Marco Triolo

Coraline Poster Usa

Coraline e la porta magica, il nuovo film del regista di Nightmare Before Christmas, Henry Selick, sarà il primo lungometraggio in stop motion realizzato in 3D. Non ci si poteva, dunque, esimere dal farne una versione videoludica, che uscirà in America il 27 gennaio (pochi giorni prima del film, previsto per il 6 febbraio), per Wii, Nintendo DS e PlayStation 2.

La notizia più importante, comunque, è che si tratta di una sinergia mediatica studiata a tavolino: non solo saranno presenti accuratissime riproduzioni interattive degli ambienti del film, in cui i giocatori potranno immergersi nei panni dell’eroina Coraline Jones, ma addirittura sarà mantenuto il cast di voci della pellicola. Ovvero, Dakota Fanning (Coraline), Keith David (il Gatto) e Robert Bailey Jr. (Wybie Lovat). Nel gioco, sarà possibile affrontare anche mini-avventure nei panni di questi ultimi due.

La versione per Wii e PlayStation 2 è sviluppata da Papaya Studios, quella per Nintendo DS da Art Co. Ltd. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale.

(Fonte: AWN)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rami Malek da Mr. Robot a No Time to Die [VIDEO] 24 Settembre 2021 - 14:00

Il premio Oscar Rami Malek interpreta il villain Safin in No Time to Die. Ed è proprio a lui che è dedicato il nuovo #Ficcanaso della nostra Violetta Rocks.

TUDUM: da Stranger Things a The Umbrella Academy, il programma dell’evento targato Netflix 24 Settembre 2021 - 13:15

Domani, sabato 25 settembre, sarà il giorno di TUDUM, l’evento globale per i fan di Netflix. Ecco il programma completo.

Clifford il grande cane rosso uscirà al cinema e su Paramount+ in USA 24 Settembre 2021 - 12:30

Il film sarà invece distribuito in Italia da Eagle Pictures, ma la data non è ancora nota

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Coraline e la porta magica, il nuovo film del regista di Nightmare Before Christmas, Henry Selick, sarà il primo lungometraggio in stop motion realizzato in 3D. Non ci si poteva, dunque, esimere dal farne una versione videoludica, che uscirà in America il 27 gennaio (pochi giorni prima del film, previsto per il 6 febbraio), per […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.