L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Capitan Marvel morto e sepolto!

Di Marco Triolo

Benvenuti a Hollywood, dove niente è sicuro. Un paio di mesi fa vi avevamo detto che Peter Segal avrebbe diretto Shazam, la storia di un ragazzino, Billy Batson, che si trasforma nel supereroe Capitan Marvel ogni volta che pronuncia, appunto, la formula magica “Shazam”. August aveva sviluppato il progetto con un tono da action comedy molto simile a quello di Iron Man, salvo poi essere indirizzato da Warner – che nel frattempo aveva ereditato il progetto dopo aver acquisito New Line – verso lidi più oscuri e adulti, dato il successo de Il cavaliere oscuro. The Rock, comunque, pare fosse ancora a bordo nel ruolo del cattivo Black Adam.

Ora, August conferma, dal suo blog, che il progetto è morto e sepolto: “Per ‘morto’ intendo che non accadrà. Non penso più che lo studio lo abbia in considerazione. Forse tornerà in una nuova incarnazione, con un altro sceneggiatore, ma posso dire con una certa sicurezza che non sarà la versione da me sviluppata“. L’autore spiega in dettaglio il processo di continua negoziazione con lo studio, e descrive la frustrazione personale e professionale quando un progetto che ormai stava sviluppando da mesi è andato in frantumi senza troppe spiegazioni.

Ma il motivo è chiaro: Il cavaliere oscuro ha spazzato la concorrenza e pertanto dovrà essere il modello dei futuri cinecomics Warner. Una decisione piuttosto ottusa, perché semplifica le ragioni del successo di Dark Knight in “è un film dark”. Non è così: la ragione più valida potrebbe essere “è un ottimo film”, soprattutto se consideriamo l’enorme successo di una pellicola diametralmente opposta in tono come Iron Man. Peccato: avrebbe potuto essere un buon film, vista la passione dimostrata dalle parti coinvolte!

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.