L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Capitan Marvel morto e sepolto!

Capitan Marvel morto e sepolto!

Di Marco Triolo

Benvenuti a Hollywood, dove niente è sicuro. Un paio di mesi fa vi avevamo detto che Peter Segal avrebbe diretto Shazam, la storia di un ragazzino, Billy Batson, che si trasforma nel supereroe Capitan Marvel ogni volta che pronuncia, appunto, la formula magica “Shazam”. August aveva sviluppato il progetto con un tono da action comedy molto simile a quello di Iron Man, salvo poi essere indirizzato da Warner – che nel frattempo aveva ereditato il progetto dopo aver acquisito New Line – verso lidi più oscuri e adulti, dato il successo de Il cavaliere oscuro. The Rock, comunque, pare fosse ancora a bordo nel ruolo del cattivo Black Adam.

Ora, August conferma, dal suo blog, che il progetto è morto e sepolto: “Per ‘morto’ intendo che non accadrà. Non penso più che lo studio lo abbia in considerazione. Forse tornerà in una nuova incarnazione, con un altro sceneggiatore, ma posso dire con una certa sicurezza che non sarà la versione da me sviluppata“. L’autore spiega in dettaglio il processo di continua negoziazione con lo studio, e descrive la frustrazione personale e professionale quando un progetto che ormai stava sviluppando da mesi è andato in frantumi senza troppe spiegazioni.

Ma il motivo è chiaro: Il cavaliere oscuro ha spazzato la concorrenza e pertanto dovrà essere il modello dei futuri cinecomics Warner. Una decisione piuttosto ottusa, perché semplifica le ragioni del successo di Dark Knight in “è un film dark”. Non è così: la ragione più valida potrebbe essere “è un ottimo film”, soprattutto se consideriamo l’enorme successo di una pellicola diametralmente opposta in tono come Iron Man. Peccato: avrebbe potuto essere un buon film, vista la passione dimostrata dalle parti coinvolte!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Intervista col vampiro: ancora un teaser per la serie tratta da Anne Rice 25 Maggio 2022 - 20:15

Terzo teaser per la serie tratta dalla saga The Vampire Chronicles di Anne Rice, in arrivo in autunno

Giugno su Disney+: tutte le novità in arrivo sulla piattaforma 25 Maggio 2022 - 19:50

Da Ms. Marvel a Only Murders in the Building, da Love, Victor a Daredevil, ecco cosa arriverà su Disney+ a giugno

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.