Brendan Fraser ha annunciato che non ci sono piani per realizzare un altro sequel de La mummia… nonostante il terzo episodio abbia comunque lasciato un finale aperto.
L’attore si è detto triste: “Mi mancherà quel personaggio. Forse Rick si reincarnerà in qualcos’altro. Ma mi è piaciuto davvero interpretarlo. Ho chiuso con quel personaggio. E’ stato bellissimo. Era puramente e infinitamente divertente. Non ditelo a nessuno, ma mi sono divertito tantissimo. Tanti giocattoli con cui giocare e soprattutto riusciva a divertire il pubblico. Non faceva finta di essere ciò che non era. Si trattava di intrattenimento puro e semplice. Non vi piace? Allora andate a guardare altro nel cinema a fianco. Non ci siamo mai presi sul serio. Nel primo ricordo che Rachel Weisz aveva il panico: “O Dio, ci confischeranno le nostre tessere dello Screen Actors Guild’ – diceva“.
Nonostante le dichiarazioni dell’attore, non ci sarà da rimanere sorpresi se la Universal deciderà di procedere con un nuovo capitolo. Dopotutto, La tomba dell’imperatore dragone è arrivato a sette anni di distanza dal secondo film… ma non rimaniamo sorpresi se lo studio aggiungerà uno zero all’assegno di Fraser e quello accetterà di nuovo. Vi ricordiamo che Brendan Fraser è da oggi su tutti gli schermi italiani con Viaggio al centro della terra 3D. Lo rivedremo ad agosto in un piccolo ruolo in G.I. Joe: La nascita dei Cobra.
A proposito del suo ruolo nel film, Fraser ha dichiarato: “Mi hanno offerto il ruolo di Gung Ho… Ero sul set de La mummia in Cina e ho cercato la sua immagine su Internet. Mi è venuto un colpo: sembrava quello che non ce l’aveva fatta ad entrare nei Village People! Così mi sono detto: “Tocca che mi invento qualcosa” E così quel personaggio assomiglia molto a Rick O’Connell”
Vi ricordiamo che La Mummia: La tomba dell’imperatore dragone è attualmente disponibile in dvd, distribuito dalla Universal Home Entertainment. Per saperne di più sul film, vi invitiamo a guardare la nostra intervista esclusiva col regista Rob Cohen.
(Fonte: Moviehole)