Angeli e demoni: vi raccontiamo sei minuti del film!

Angeli e demoni: vi raccontiamo sei minuti del film!

Di peter

angelsdemons_13

IGNmovies ha pubblicato una descrizione dettagliata di una breve clip di sei minuti di Angeli e demoni, sequel del Codice Da Vinci tratto dall’omonimo (e celebre) romanzo di Dan Brown. La pellicola è nuovamente diretta da Ron Howard e interpretata da Tom Hanks nel ruolo di Robert Langdon. Tra le new entry del cast anche Pierfrancesco Favino e Ayelet Zurer.

Ecco a seguire la traduzione italiana della descrizione: ATTENZIONE – SPOILERS LEGGERI A SEGUIRE!

La clip si apre a Città del Vaticano: vediamo il Camerlengo Carlo Ventresca (Ewan McGregor) che, rivolto ad un pubblico composto da uomini di chiesa, esclama: “Il Vaticano è stato attaccato da un antico nemico“. Segue un inquadratura di Ventresca insieme ad un gruppo di preti mentre scopre il corpo di un cardinale morto. Tutti rimangono pietrificati. “Sono riusciti a penetrare dall’interno – continua Ventresca – trovate Langdon“.

Vediamo Langdon mentre nuota in una piscina: un uomo gli si avvicina e l’esperto di simboli lo identifica immediatamente a causa dello stemma Vaticano che ha sulla valigetta. “Il Vaticano ha bisogno urgente di lei” – dice l’uomo; “Il Vaticano ha urgente bisogno di me? – risponde Langdon – Io ne dubito davvero“. L’uomo tira fuori un foglio di carta che contiene un ambigramma con la parola “Illuminati“. Attraverso un’altra inquadratura riusciamo a vedere che la scritta “Illuminati” è stata strappata proprio dal corpo di uno dei cardinali morti – l’immagine del foglio riprende per l’appunto la pelle della vittima. Vediamo Langdon camminare con l’uomo all’esterno di Città del Vaticano: “Gli Illuminati sono stati un mito per 400 anni – spiega Langdon – con la promessa di farsi avanti per distruggere il Vaticano attraverso la luce“.

Segue un’inquadratura di un infastidito Richter (Stellan Skarsgard) che esclama sarcasticamente: “Grazie a Dio l’esperto di simboli è qui“. Richter è l’investigatore capo sul caso e non è affatto contento della presenza di Langon. L’uomo dice a Langdon della sparizione dei quattro criminali, sottolineando che la loro vita è in pericolo. Langdon chiede il permesso di accesso agli archivi Vaticani, ma Richter gli nega la richiesta, specificando che qualsiasi accesso deve essere garantito solo attraverso una permesso scritto dal Papa in persona. “Ragazzi… siete stati voi a chiamarmi” – ribatte con frustrazione Langdon. Il permesso, allora, spetta a Ventresca. In una conversazione privata con Langdon, Ventresca gli chiede se crede in Dio. “Io sono un accademico – ribatte Langdon – La mia mente mi dice che non capirò mai Dio“.

E cosa le dice il cuore?” – continua Ventresca… pausa… “Che non sono fatto per essere così“.

Vediamo Langdon e Vittoria Vetra (Zurer) in una biblioteca alle prese con un sistema di computer ad alta tecnologia. Langdon è molto eccitato perché ha appena scoperto “Veritas“, il documento di Galileo. Comincia a leggere su quel documento del “Cammino dell’Illuminazione“. “Lo scriva mentre io lo leggo” – dice Langdon. “Spiacente dottore, non abbiamo tempo” – ribatte Vittoria, mentre strappa via la pagina dall’antichissimo documento. Vediamo una chiesa: Langdon scopre una statua e nota che quello è il primo punto del cammino – Scopre così il corpo di uno dei criminali rapiti che è stato marchiato con la scritta “Terra“… Langdon capisce che si tratta dei cinque marchi degli Illuminati, che prendono il nome dagli elementi: terra, aria, fuoco, acqua… “E il quinto è un evento apocalittico” – dice Vittoria.

Datemi una mappa di tutte le chiese a Roma” – chiede Langdon e su quella comincia subito a segnare il cammino dell’illuminazione. Ne segue una serie di inquadrature action. Un uomo vestito da prete spara a qualcuno; Ventresca è intrappolato in un angolo e davanti i suoi occhi c’è il simbolo degli Illuminati. Langdon e Vittoria sono intrappolati negli archivi Vaticani e continuano a battere su un muro di vetro per scappare. Langdon salta in una piscina per sfuggire ad un’esplosione. “Qualcuno ha appena tentato di uccidermi” – grida.

Alla fine si vede anche l’esperto di simboli sparare a qualcuno… dissolvenza… arriva la data d’uscita: 15 maggio.

Discutete con noi: quanto secondo voi questo adattamento sarà migliore di quello del Codice DaVinci? Vi invitiamo a dare un’occhiata alla scheda di quel film per votare le performance del cast e il lavoro del regista.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI