Alex Proyas, regista dell’imminente thriller sovrannaturale Knowing ha finalmente rotto il silenzio sulle intenzioni hollywoodiane di rifare Il Corvo, il suo esordio alla regia che divenne nel 1994 un cult istantaneo.
“Penso che sia una cosa davvero prematura – ha detto Proyas – Mi sembra che siano passati solo 15 anni dal Corvo. Mi sembra troppo presto (se la ride). Ho sempre pensato che per quanto riguarda i remake, non si dovrebbe dare la licenza di farli per almeno 25 anni. Non so, mi sembra una cosa strana… piuttosto distribuite nuovamente il film nelle sale!“.
Al momento Proyas sta sviluppando Dracula Year Zero, progetto che descrive come “Il prequel di Dracula di Bram Stoker, sarà essenzialmente una pellicola epica ambientata nel medioevo“. Il regista ha anche aggiunto che la pellicola non sarà come tutti gli altri Dracula visti al cinema: “Si tratta in realtà della nascita di una figura leggendaria. E’ ambientato nella Transilvania del 13simo secolo. Sarà davvero diverso da tutti gli altri film tratti da Bram Stoker“.
A proposito di chi ricoprirà il ruolo di Dracula, il regista ha detto: “Potrebbe essere qualcuno più giovane di quanto pensiate!“.
Mentre aspettiamo il ritorno del Principe Vlad, vi ricordiamo che Knowing dovrebbe arrivare sui nostri schermi a partire dal 3 aprile. La pellicola (di cui vi mostriamo il nuovo poster tedesco) sarà distribuita in Italia dalla Eagle Pictures.
(Fonte: Joblo.com)