L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Abrams: «il mio Star Trek sarà un’esperienza completamente nuova»

Abrams: «il mio Star Trek sarà un’esperienza completamente nuova»

Di

abrams05081

Il regista del nuovo Star Trek, J.J. Abrams, ha rilasciato un’interessante intervista al Los Angeles Times, di cui riportiamo alcuni estratti. Per leggerla in toto – in inglese! – cliccate sul titolo della testata.

Abrams è consapevole di essere un quasi novizio quando si parla di Star Trek, universo che ha conosciuto bene solo una volta iniziata la lavorazione del film, tuttavia ha scelto di utilizzare questa sua “ignoranza” come punto di forza invece che di debolezza. Vediamo cosa ha detto l’uomo dietro l’Enterprise…

Lo svantaggio è stato che non sapevo tutto quello che avevo bisogno di sapere all’inizio, e ho dovuto impararlo. Il vantaggio però è stato il poter guardare a Star Trek nel suo insieme un po’ più di quanto faccia lo spettatore medio; ciò mi ha permesso di scegliere le cose che ritenevo fossero gli aspetti più iconici e importanti della serie originale […]. I personaggi sono la cosa più importante in essa. Dovevamo essere fedeli allo spirito di quei personaggi. […] I Phaser, i comunicatori, il logo della Flotta Stellare, sono i punti fermi, i dogmi che fanno di Star Trek quello che è. Lavorando sulla serie, quelle sono cose che non tocchi. La sfida è prendere ciò che è familiare, nel bene e nel male, e fare propri gli elementi che lo rendono unico, essendo però sicuri che tutto sia in funzione di fare il film più divertente possibile. […] Ma non posso fare il film solo per […] quelli che sono preoccupati dell’aspetto dei motori dell’astronave. Loro troverebbero comunque qualcosa da odiare, qualunque cosa io faccia. Anche se il film è nella sua essenza non solo ispirato a ciò che è venuto prima, ma estremamente fedele a ciò che è venuto prima. […] Allo stesso tempo, credo, farà impazzire il pubblico perché sarà un’esperienza completamente diversa da quella che si aspettano.

(Fonte: TrekToday)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Intervista col vampiro: ancora un teaser per la serie tratta da Anne Rice 25 Maggio 2022 - 20:15

Terzo teaser per la serie tratta dalla saga The Vampire Chronicles di Anne Rice, in arrivo in autunno

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.