L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A-Team prodotto da Ridley e Tony Scott. Le riprese a giugno

Di peter

La Twentieth Century Fox ha messo insieme un nuovo team creativo per portare l’adattamento cinematografico di The A-Team sugli schermi entro l’estate 2010. Lo Studio ha appena ingaggiato Joe Carnahan (Smokin Aces) come regista e i fratelli Scott come produttori: Ridley Scott sarà il produttore, mentre il fratello Tony sarà il produttore esecutivo.

Il progetto era inizialmente andato in fumo, colpito da una serie di problemi legati al copione e dall’abbandono di John Singleton che avrebbe dovuto dirigerlo. A scrivere la prima versione della sceneggiatura ci aveva pensato Skip Woods (lo stesso di G.I. Joe). Adesso lo stesso Carnahan farà coppia con Brian Bloom per revisionare lo script di Woods: l’intenzione è quella di cominciare a girare dal prossimo giugno, per distribuire il film nei cinema entro l’11 luglio 2010.

La Fox si è sforzata di restare fedele alla serie, ma allo stesso tempo di non mantenere quel tono leggero in cui nessuno rimaneva ucciso durante le sparatorie. “Tony e io sentiamo che producendo il progetto con la Scott Free e la sensibilità di Joe Carnahan, diventerà una franchise emozionante che speriamo rimanga nei paraggi per gli anni a venire” – a detto Ridley Scott.

Carnahan e i fratelli Scott hanno annunciato che utilizzeranno ancora la premessa originale della serie ovvero la storia di quattro veterani del Vietnam finiti in galera per rapina a mano armata e in seguito fuggiti per diventare mercenari buoni. Il medioriente rimpiazzerà il Vietnam: “Si può fare un film che riflette il mondo in cui viviamo senza perdere un grande senso di divertimento e di velocità d’azione tipica di un blockbuster estivo da popcorn – ha detto Carnahan – La Fox mi ha ingaggiato per renderlo emotivo, reale e accessibile, senza farlo troppo morbido“.

(Fonte: Variety)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.