La Twentieth Century Fox ha messo insieme un nuovo team creativo per portare l’adattamento cinematografico di The A-Team sugli schermi entro l’estate 2010. Lo Studio ha appena ingaggiato Joe Carnahan (Smokin Aces) come regista e i fratelli Scott come produttori: Ridley Scott sarà il produttore, mentre il fratello Tony sarà il produttore esecutivo.
Il progetto era inizialmente andato in fumo, colpito da una serie di problemi legati al copione e dall’abbandono di John Singleton che avrebbe dovuto dirigerlo. A scrivere la prima versione della sceneggiatura ci aveva pensato Skip Woods (lo stesso di G.I. Joe). Adesso lo stesso Carnahan farà coppia con Brian Bloom per revisionare lo script di Woods: l’intenzione è quella di cominciare a girare dal prossimo giugno, per distribuire il film nei cinema entro l’11 luglio 2010.
La Fox si è sforzata di restare fedele alla serie, ma allo stesso tempo di non mantenere quel tono leggero in cui nessuno rimaneva ucciso durante le sparatorie. “Tony e io sentiamo che producendo il progetto con la Scott Free e la sensibilità di Joe Carnahan, diventerà una franchise emozionante che speriamo rimanga nei paraggi per gli anni a venire” – a detto Ridley Scott.
Carnahan e i fratelli Scott hanno annunciato che utilizzeranno ancora la premessa originale della serie ovvero la storia di quattro veterani del Vietnam finiti in galera per rapina a mano armata e in seguito fuggiti per diventare mercenari buoni. Il medioriente rimpiazzerà il Vietnam: “Si può fare un film che riflette il mondo in cui viviamo senza perdere un grande senso di divertimento e di velocità d’azione tipica di un blockbuster estivo da popcorn – ha detto Carnahan – La Fox mi ha ingaggiato per renderlo emotivo, reale e accessibile, senza farlo troppo morbido“.
(Fonte: Variety)