L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

20.000 leghe sotto i mari per McG

Di peter

La Walt Disney ha ingaggiato McG, il regista di Terminator Salvation per dirigere una nuova versione di 20.000 leghe sotto i mari, che sarà intitolata 20,000 Leagues Under the Sea: Captain Nemo.

Si tratterà di un tipico prodotto Disney, ovvero un film per famiglie: si dice che il regista sarà pagato circa 8 milioni di dollari per dirigerlo. Il film, ispirato al famosissimo romanzo di Jules Verne, scritto da Bill Marsilli (Deja vu), racconterà le origini di Nemo e la creazione del suo sottomarino, il Nautilus.

Il film originale del 1954, è stato il primo film live-action realizzato dalla Disney: divenne il secondo incasso di quell’anno e si guadagnò ben tre Oscar. Quel film viene ricordato soprattutto per la scena del calamaro gigante. E’ stato l’ispirazione principale per diverse giostre e parchi a tema della Disney.

Lo Studio spera di realizzare il film entro l’anno; Terminator Salvation arriverà sugli schermi dal 5 giugno e i produttori hanno già annunciato un sequel del film. Al momento McG è in trattative per supervisionare quel sequel e forse anche dirigerlo. Tuttavia, il nuovo 20.000 leghe sotto i mari dovrebbe essere il suo prossimo film. Il regista sarà anche uno dei produttori con la sua Wonderland Sound and Vision.

(Fonte: Variety)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.