L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ufficiale: Baz Luhrmann gira Il grande Gatsby

Di peter

Ufficiale: Baz Luhrmann è riuscito ad ottenere i diritti del Grande Gatsby, romanzo di F.Scott Fitzgerald (lo stesso che ha scritto il racconto breve del Curioso caso di Benjamin Button) dal quale Jack Clayton realizzò un grandissimo film nel 1974, adattato da Francis Ford Coppola.

A quanto pare il regista vede questa storia, ambientata prima della Grande depressione, come un campanello d’allarme per la crisi economica che minaccia sempre di più i nostri giorni. “Se volessi mostrare uno specchio alla gente, che dice ‘ti sei ubriacato di soldi’, loro non vorrebbero vederlo – ha dichiarato Luhrmann – Ma se riflettessi quello specchio su un altro periodo storico, allora vorrebbero vederlo“.

Il regista ha anche aggiunto che questa volta non passerà tanto tempo per vedere la sua nuova opera sugli schermi: “Le persone avranno bisogno di una spiegazione di dove siamo arrivati e dove siamo stati e Il Grande Gatsby fornisce bene quella spiegazione. Lo realizzerò nei tempi più veloci di quanto abbia mai fatto prima. Rimarrei sorpreso se ci mettessi altri sette anni

A quanto pare il nuovo progetto potrebbe non essere prodotto dalla Fox. Intanto vi ricordiamo che Australia, epic movie con Nicole Kidman e Hugh “Wolverine” Jackman arriverà sugli schermi italiani dal 16 gennaio.

(Fonte: THR)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Donald Trump contro Borat 2, la risposta di Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 13:30

Donald Trump non ha gradito Borat 2 e di certo la cosa non stupisce. Ma cosa ne pensa Sacha Baron Cohen?

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Speciale Halloween: 10 film da vedere nella Notte delle Streghe 26 Ottobre 2020 - 11:50

Halloween e Film. Un connubio irresistibile che dura da moltissimo tempo. Perché Halloween vuol dire anche Film Horror, da vedere avvolti dall’oscurità all’interno delle mura domestiche. Ecco, quindi, i nostri consigli per un perfetto Halloween casalingo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).