L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Twilight resiste all’assalto di Bolt e rimane in testa al botteghino italiano

Di Federico

Twilight Immagini Kellan Lutz Emmet Cullen Nikki Reed Rosalie Cullen Elizabeth Ann Reaser Esme Cullen Robert Thomas Pattinson Edward Cullen Ashley Greene Alice Cullen Jackson Rathbone Jasper Cullen

Resistere, resistere, resistere.

Contro i pronostici della vigilia, Twilight resiste in testa al botteghino italiano, respingendo con forza l’attacco dell’enorme numero di pellicole in uscita in quest’ultimo ricco weekend. Il film di Catherine Hardwicke perde molto meno di quanto si potesse pensare, superando la soglia dei 7 milioni e mezzo di euro. Il tetto dei 10 è davvero ad un passo, e a questo punto sempre più possibile…

Dietro i vampiri romantici inventati da Stephanie Meyer troviamo Bolt – Un eroe a quattro zampe. Il cagnolino della Disney parte pianissimo, con appena 138,000 euro incassati venerdì, per poi recuperare nei due giorni successivi e chiudere a 1 milione e 700,000 euro. Difficilmente riuscirà ad andare oltre gli 8 milioni, facendo più o meno quanto fatto da Wall-E

Al 3° posto troviamo l’autentica sorpresa di questo fine settimana, Nessuna Verità. Il film di Ridley Scott sfiora i 3 milioni di euro, invertendo la rotta statunitense, dove il film ha enormemente deluso. Arrivato ai 6 milioni di euro Massimo Boldi con la sua Fidanzata di Papà, è invece deludente l’esordio di Max Payne . Il Cine-Videogioco incassa solo 616,000 euro, con il rischio di non raggiungere nemmeno il tetto minimo dei 3 milioni di euro a fine corsa.

Discreto il risultato ottenuto da Solo un padre, considerando le 170 copie a disposizione, con 585,000 euro incassati, mentre in proporzione fa meglio Never Back Down – Mai arrendersi, con 578,000 euro portati a casa, di fronte alle 130 copie.

Da segnalare i continui incassi di Changeling, ormai ad un passo dai 4 milioni di euro, il deludente Quantum of Solace, arrivato ai 7 milioni di euro e pronto ad abbandonare la top10, i semi flop di Death Race, Palermo Shooting e Strafumati, buttati in una manciata di copie, e l’esordio deludente di Ti Stramo, parodia poco riuscita all’italiana, con 213,000 euro incassati, di fronte alle 86 sale a disposizione.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.