L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Twilight resiste all’assalto di Bolt e rimane in testa al botteghino italiano

Di Federico

Twilight Immagini Kellan Lutz Emmet Cullen Nikki Reed Rosalie Cullen Elizabeth Ann Reaser Esme Cullen Robert Thomas Pattinson Edward Cullen Ashley Greene Alice Cullen Jackson Rathbone Jasper Cullen

Resistere, resistere, resistere.

Contro i pronostici della vigilia, Twilight resiste in testa al botteghino italiano, respingendo con forza l’attacco dell’enorme numero di pellicole in uscita in quest’ultimo ricco weekend. Il film di Catherine Hardwicke perde molto meno di quanto si potesse pensare, superando la soglia dei 7 milioni e mezzo di euro. Il tetto dei 10 è davvero ad un passo, e a questo punto sempre più possibile…

Dietro i vampiri romantici inventati da Stephanie Meyer troviamo Bolt – Un eroe a quattro zampe. Il cagnolino della Disney parte pianissimo, con appena 138,000 euro incassati venerdì, per poi recuperare nei due giorni successivi e chiudere a 1 milione e 700,000 euro. Difficilmente riuscirà ad andare oltre gli 8 milioni, facendo più o meno quanto fatto da Wall-E

Al 3° posto troviamo l’autentica sorpresa di questo fine settimana, Nessuna Verità. Il film di Ridley Scott sfiora i 3 milioni di euro, invertendo la rotta statunitense, dove il film ha enormemente deluso. Arrivato ai 6 milioni di euro Massimo Boldi con la sua Fidanzata di Papà, è invece deludente l’esordio di Max Payne . Il Cine-Videogioco incassa solo 616,000 euro, con il rischio di non raggiungere nemmeno il tetto minimo dei 3 milioni di euro a fine corsa.

Discreto il risultato ottenuto da Solo un padre, considerando le 170 copie a disposizione, con 585,000 euro incassati, mentre in proporzione fa meglio Never Back Down – Mai arrendersi, con 578,000 euro portati a casa, di fronte alle 130 copie.

Da segnalare i continui incassi di Changeling, ormai ad un passo dai 4 milioni di euro, il deludente Quantum of Solace, arrivato ai 7 milioni di euro e pronto ad abbandonare la top10, i semi flop di Death Race, Palermo Shooting e Strafumati, buttati in una manciata di copie, e l’esordio deludente di Ti Stramo, parodia poco riuscita all’italiana, con 213,000 euro incassati, di fronte alle 86 sale a disposizione.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).