L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Twilight al botteghino italiano batte anche Saw 5

Di Federico

Twilight Poster Italia

E siamo a 3.

Il dominio incontrastato di Twilight al botteghino italiano è ormai un dato di fatto, con il terzo weekend consecutivo in testa. I vampiri della Meyer agganciano i 9 milioni e mezzo di euro, arrivando così ad un passo dai 10. Tetto dei 10 milioni che verrà probabilmente raggiunto e superato in questo lunedì festivo, per un film che anche in Italia si sta dimostrando un vero e proprio ‘caso’.

Dietro i vampiri romantici della Hardwicke si piazza JigSaw, arrivato alla sua 5° avventura. Saw V  supera di un nulla il milione di euro in 3 giorni, avvicinandosi a Twilight, senza però riuscire a raggiungerlo. Considerando il lunedì di festa, è molto probabile che l’ultimo capitolo dell’infinita saga raccimoli più o meno gli stessi soldi incassati dal 4° episodio pochi mesi fa. Gli affezionati a JigSaw sono più fedeli di un cane…

Aggancia il tetto dei 3 milioni di euro Bolt – Un eroe a quattro zampe, mentre continua ad incassare Nessuna Verità, andando controcorrente rispetto agli altri mercati mondiali, con la soglia dei 4 milioni di euro ormai vicinissima. Il nostrano Solo un padre supera il milioncino di euro, sfiorando il milione e mezzo, così come  Never Back Down – Mai arrendersi, mentre Max Payne si conferma un autentico flop per il mercato italiano, superando appena il milione di euro.

Il passaparola sta continuando a far letteralmente volare Changeling. Il film di Clint Eastwood arriva ai 4 milioni e mezzo di euro, avvicinandosi al tetto dei 5 milioni, impensabile fino ad un mese fa. Da segnalare infine il crollo della Fidanzata di Papà, arrivato ai 6 milioni e mezzo di euro, e l’incredibile esordio diTorno a vivere da solo, con 350,000 euro portati a casa.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Justice League: Flash al centro di un nuovo teaser (e poster) della Snyder Cut 7 Marzo 2021 - 18:50

Prosegue il countdown verso la Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League. Oggi è il turno di Flash.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.