E siamo a 3.
Il dominio incontrastato di Twilight al botteghino italiano è ormai un dato di fatto, con il terzo weekend consecutivo in testa. I vampiri della Meyer agganciano i 9 milioni e mezzo di euro, arrivando così ad un passo dai 10. Tetto dei 10 milioni che verrà probabilmente raggiunto e superato in questo lunedì festivo, per un film che anche in Italia si sta dimostrando un vero e proprio ‘caso’.
Dietro i vampiri romantici della Hardwicke si piazza JigSaw, arrivato alla sua 5° avventura. Saw V supera di un nulla il milione di euro in 3 giorni, avvicinandosi a Twilight, senza però riuscire a raggiungerlo. Considerando il lunedì di festa, è molto probabile che l’ultimo capitolo dell’infinita saga raccimoli più o meno gli stessi soldi incassati dal 4° episodio pochi mesi fa. Gli affezionati a JigSaw sono più fedeli di un cane…
Aggancia il tetto dei 3 milioni di euro Bolt – Un eroe a quattro zampe, mentre continua ad incassare Nessuna Verità, andando controcorrente rispetto agli altri mercati mondiali, con la soglia dei 4 milioni di euro ormai vicinissima. Il nostrano Solo un padre supera il milioncino di euro, sfiorando il milione e mezzo, così come Never Back Down – Mai arrendersi, mentre Max Payne si conferma un autentico flop per il mercato italiano, superando appena il milione di euro.
Il passaparola sta continuando a far letteralmente volare Changeling. Il film di Clint Eastwood arriva ai 4 milioni e mezzo di euro, avvicinandosi al tetto dei 5 milioni, impensabile fino ad un mese fa. Da segnalare infine il crollo della Fidanzata di Papà, arrivato ai 6 milioni e mezzo di euro, e l’incredibile esordio diTorno a vivere da solo, con 350,000 euro portati a casa.