L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Torna The Phantom, da noi “L’uomo mascherato”

Di Marco Triolo

Ricordate The Phantom, mitico supereroe/avventuriero creato da Lee Falk negli anni trenta? Beh, se non vi dice nulla, vi conviene ripassare, perché sta per tornare!

Già protagonista di un perdibilissimo film con Billy Zane (anno 1996), The Phantom fu un personaggio di un certo successo, al punto che anche in Italia ebbe un ottimo seguito, con il nome piuttosto anonimo di “Uomo Mascherato”. Protagonista della serie è Kit Walker, ultimo discendente di una famiglia di giustizieri attivi nell’immaginario stato africano di Bangalla. Tutti i Phantom mantengono da generazioni lo stesso costume, per tenere viva la leggenda del “Fantasma che cammina”, sorta di immortale dispensatore di giustizia, molto temuto dalle tribù della giungla.

Il nuovo film, più reboot che sequel, dovrebbe intitolarsi The Phantom Legacy, sarà con ogni probabilità girato in Australia con un budget di 87 milioni di dollari, e scritto da Tim Boyle, che ha detto della trama “[si concentrerà su] una relazione padre/figlio, e su cosa significhi essere Phantom… Il film sarà ambientato ai giorni nostri e tratterà del concetto di destino”. Le riprese dovrebbero iniziare tra sei/nove mesi, e pare che la produzione sia in trattative con diversi attori di talento per il ruolo principale.

Buona o cattiva idea? Beh, certamente il film con Billy Zane è da dimenticare, ma forse non bastano le buone intenzioni in questo caso, perché Phantom è un personaggio indubbiamente invecchiato. Certo, la soluzione sarebbe ambientare tutto negli anni trenta, ma pare che la produzione non sia della stessa idea…

(Fonte: Filmstalker)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Ricordate The Phantom, mitico supereroe/avventuriero creato da Lee Falk negli anni trenta? Beh, se non vi dice nulla, vi conviene ripassare, perché sta per tornare! Già protagonista di un perdibilissimo film con Billy Zane (anno 1996), The Phantom fu un personaggio di un certo successo, al punto che anche in Italia ebbe un ottimo seguito, […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.