Torna The Phantom, da noi “L’uomo mascherato”

Torna The Phantom, da noi “L’uomo mascherato”

Di Marco Triolo

Ricordate The Phantom, mitico supereroe/avventuriero creato da Lee Falk negli anni trenta? Beh, se non vi dice nulla, vi conviene ripassare, perché sta per tornare!

Già protagonista di un perdibilissimo film con Billy Zane (anno 1996), The Phantom fu un personaggio di un certo successo, al punto che anche in Italia ebbe un ottimo seguito, con il nome piuttosto anonimo di “Uomo Mascherato”. Protagonista della serie è Kit Walker, ultimo discendente di una famiglia di giustizieri attivi nell’immaginario stato africano di Bangalla. Tutti i Phantom mantengono da generazioni lo stesso costume, per tenere viva la leggenda del “Fantasma che cammina”, sorta di immortale dispensatore di giustizia, molto temuto dalle tribù della giungla.

Il nuovo film, più reboot che sequel, dovrebbe intitolarsi The Phantom Legacy, sarà con ogni probabilità girato in Australia con un budget di 87 milioni di dollari, e scritto da Tim Boyle, che ha detto della trama “[si concentrerà su] una relazione padre/figlio, e su cosa significhi essere Phantom… Il film sarà ambientato ai giorni nostri e tratterà del concetto di destino”. Le riprese dovrebbero iniziare tra sei/nove mesi, e pare che la produzione sia in trattative con diversi attori di talento per il ruolo principale.

Buona o cattiva idea? Beh, certamente il film con Billy Zane è da dimenticare, ma forse non bastano le buone intenzioni in questo caso, perché Phantom è un personaggio indubbiamente invecchiato. Certo, la soluzione sarebbe ambientare tutto negli anni trenta, ma pare che la produzione non sia della stessa idea…

(Fonte: Filmstalker)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI