L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Torna The Phantom, da noi “L’uomo mascherato”

Di Marco Triolo

Ricordate The Phantom, mitico supereroe/avventuriero creato da Lee Falk negli anni trenta? Beh, se non vi dice nulla, vi conviene ripassare, perché sta per tornare!

Già protagonista di un perdibilissimo film con Billy Zane (anno 1996), The Phantom fu un personaggio di un certo successo, al punto che anche in Italia ebbe un ottimo seguito, con il nome piuttosto anonimo di “Uomo Mascherato”. Protagonista della serie è Kit Walker, ultimo discendente di una famiglia di giustizieri attivi nell’immaginario stato africano di Bangalla. Tutti i Phantom mantengono da generazioni lo stesso costume, per tenere viva la leggenda del “Fantasma che cammina”, sorta di immortale dispensatore di giustizia, molto temuto dalle tribù della giungla.

Il nuovo film, più reboot che sequel, dovrebbe intitolarsi The Phantom Legacy, sarà con ogni probabilità girato in Australia con un budget di 87 milioni di dollari, e scritto da Tim Boyle, che ha detto della trama “[si concentrerà su] una relazione padre/figlio, e su cosa significhi essere Phantom… Il film sarà ambientato ai giorni nostri e tratterà del concetto di destino”. Le riprese dovrebbero iniziare tra sei/nove mesi, e pare che la produzione sia in trattative con diversi attori di talento per il ruolo principale.

Buona o cattiva idea? Beh, certamente il film con Billy Zane è da dimenticare, ma forse non bastano le buone intenzioni in questo caso, perché Phantom è un personaggio indubbiamente invecchiato. Certo, la soluzione sarebbe ambientare tutto negli anni trenta, ma pare che la produzione non sia della stessa idea…

(Fonte: Filmstalker)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).