L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Top 10: dieci cose che volete sapere su Terminator Salvation

Di peter

Terminator Salvation International 3

1 – Si tratta di un altro caso di reboot di una franchise
C’è una ragione per cui non è intitolato Terminator 4. Proprio come Batman Begins, Terminator Salvation è visto come un nuovo inizio per la franchise. La pellicola non conterà affatto della serie Le cronache di Sarah Connor. D’altra parte il regista McG ha promesso di lasciare intatta la visione di James Cameron nei primi due film della serie.

2 – Questa volta si fa la guerra!
Non ci sarà più un Terminator inviato dal futuro per uccidere Sarah Connor o il giovane John Connor. McG, invece, ha scelto la storia che non avevamo mai visto nella serie… tutto quello che viene dopo il Giorno del giudizio. Con Skynet impegnato a sbarazzarsi dei pochi sopravvissuti umani rimasti.

3 – McG ha fatto i compiti a casa
Il regista ha incontrato sia Arnold Schwarzenegger che James Cameron per discutere del progetto. Il suo scopo è quello di fare della franchise di Terminator la stessa cosa che Cameron fece con quella di Alien: aumentare il conflitto e portarlo ad un nuovissimo livello.

4 – Un Terminator alquanto retro
Terminator Salvation è ambientato ancor prima che Skynet invia il primo Terminator dalla Sarah Connor degli anni ’80. I cyborg che vedremo saranno modelli T-600, senza troppe caratteristiche umane… piuttosto simili a vecchie armi/rottami dell’ex Unione Sovietica.

5 – L’ultimo progetto di Stan Winston
Il lavoro di Winston sul progetto non solo ha portato a più credibilità, ma ha anche potenziato di gran lunga gli effetti speciali del film. Per saperne di più su questo grande maestro degli effetti speciali, cliccate qui.

6 – E’ scritto dal co-sceneggiatore del Cavaliere Oscuro
E’ stato tenuto segreto per un bel pezzo. Poi ci hanno rivelato che è stato proprio Jonathan Nolan (fratello del regista Christopher) a curare lo script di questo reboot.

7 – Non è un film per bambini
La prima volta che il progetto è stato annunciato, i fan erano preoccupati per un ipotetico PG-13 (vietato ai minori di 13 anni). All’ultima edizione del Comic-Con, il regista McG ha dichiarato di essere andato personalmente alla Warner per comunicare ai produttori di voler mostrare nel film tutta la violenza necessaria.

8 – “He’ll be back” (Tornerà)
Stiamo parlando di Schwarzy. Che potrebbe tornare in un cameo come ibrido tra live-action e CGI. Per saperne di più, cliccate qui.

9 – Non è il futuro che conosciamo
McG ha efficacemente messo da parte il fatto che il futuro è stato cambiato nei film precedenti. La verità è che il futuro non è scritto. Ricordate, non c’è alcun destino, tranne quello che ci creiamo.

10 – La preview mostrata al Comic-Con ha messo fine a tutte le critiche
Si trattava di sequenze, gelide, violente e piene di tensione… si tratta certo di un netto miglioramento per McG rispetto al suo precedente Charlie’s Angeles: Più che mai!

Vi ricordiamo che la Sony distribuirà Terminator Salvation in Italia a partire dal 5 giugno 2009.

(Fonte: Empire)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: il trailer della serie thriller Netflix ambientata nella Hollywood anni ’90 25 Luglio 2021 - 11:00

Rosa Salazar interpreta un'aspirante regista che s'imbarca in un viaggio di vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni

Falling – Storia di un padre: l’esordio alla regia di Viggo Mortensen dal 26 agosto al cinema 25 Luglio 2021 - 10:00

Sarà Bim a portare nelle nostre sale Falling – Storia di un padre, esordio alla regia di Viggo Mortensen. Il debutto è previsto per il 26 agosto.

Box Office Italia: OLD si aggiudica anche il sabato 25 Luglio 2021 - 8:29

Old di M. Night Shyamalan continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. In seconda posizione troviamo Black Widow, seguito da I Croods 2 - Una Nuova Era.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.