L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Teodora Film a sostegno del Manifesto

Di Marco Triolo

Venerdì 5 dicembre, troverete in edicola un numero molto speciale del giornale Il Manifesto: a tutta pagina – in costume adamitico! – potrete “ammirare” Cesare Petrillo, co-direttore con Vieri Razzini della Teodora Film. Il perché? E’ presto detto: Il Manifesto è a rischio chiusura, e Teodora ha deciso di devolvere al giornale l’incasso del primo giorno di uscita (venerdì 12 dicembre) del film Il giardino di limoni di Eran Riklis, vincitore del Premio del Pubblico al Festival di Berlino e presentato con successo fuori concorso all’ultimo Festival di Torino.

Di seguito, un estratto della lettera che verrà pubblicata sul giornale di venerdì:

“Un decreto del governo Berlusconi sui tagli finanziari all’editoria mette il Manifesto a rischio di chiusura. Teodora Film devolve al Manifesto la sua quota dell’incasso del 12 dicembre del film “Il giardino di limoni”. E’ un piccolissimo gesto che certo non salverà uno dei pochi quotidiani indipendenti in Italia. Abbiamo smesso di lagnarci e di piangere…La classe politica (da Berlusconi a Veltroni) ci sta togliendo tutto….In questo paese non ci sono rimaste nemmeno più le mutande… Ma le palle ce le abbiamo ancora….”. Cesare Petrillo – Teodora Film

Volendo essere proprio pignoli, quello non possiamo saperlo… sono oscurate!! A parte gli scherzi, una bella iniziativa davvero: per una volta è il cinema a finanziare gli altri, e non viceversa!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.