L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Swedish Film Institute finanzia l’horror di Von Trier

Di Marco Triolo

Un tempo i generi erano un punto d’inizio per giovani registi (vedi Cronenberg) o una vera e propria cifra stilistica (Romero, Carpenter). Ora, sempre più spesso sono al contrario una nuova frontiera per cineasti che nella loro carriera si sono dedicati ad altro (Danny Boyle). E’ il caso di Lars Von Trier, autore nel senso più “fantozziano” del termine, che ha da poco terminato le riprese di Antichrist, horror/thriller psicologico con Willem Dafoe e Charlotte Gainsbourg.

I due interpretano una coppia che, fresca della tragica morte del figlio, si ritira in una baita di montagna per trovare un po’ di pace. Ma sarà ovviamente tormentata dagli spettri del passato…

Ora giunge notizia che lo Swedish Film Institute (SFI) ha deciso di supportare la produzione con un budget di 1,5 milioni di corone svedesi. Il film è prodotto da Zentropa Denmark, e co-prodotto da Memfis Film (Svezia), Zentropa International Köln (Germania), Slot Machine (Francia) e Lucky Red (Italia).

Inutile dire che il connubio horror/Von Trier si preannuncia quantomeno interessante, e rientra a buon diritto in un filone europeo che potrebbe dare nuova linfa ad un genere che in America vive ormai quasi solamente di remake.

(Fonte: Cineuropa)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).