L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEK Top 5 Horror: ecco i 5 peggiori remake degli ultimi 10 anni!

Di Federico

Ultimatum alla Terra Poster Italia

Con l’uscita questo venerdì di Ultimatum alla Terra, dedichiamo la nostra ScreenWEEK Top 5 ai tanto odiati remake! La remake mania ha letteralmente contagiato Hollywood, con decine di titoli che ogni anno tentano di far meglio dell’originale, riuscendo quasi sempre non sono a far peggio, ma spesso MOLTO peggio!

Ecco perchè ci siam divertiti a stilare quella che potrebbe esser a nostro avviso la Top 5 Horror dei peggiori rekame degli ultimi 10 anni! Sicuramente ci saremo dimenticati qualche titolo, magari meritevole di stare nella chart, ma visto il numero enorme di rifacimenti visti in questi ultimi 120 mesi, passateci le eventuali dimenticanze….

Per quelle, e per rimodellare totalmente la Top 5 Horror, ci siete voi!

5°)
alfieposter

Alfie

Remake di un classicissimo inglese del 1966, Alfie semplicemente soccombe dinanzi al titolo originale. Jude Law sta a Michael Caine come la Pepsi sta alla Coca Cola, con tutte le conseguenze del caso. Disastroso al botteghino, con 35 milioni di dollari incassati nel mondo, dopo esserne costati 60, il remake merita la corona di inutilità, considerando il risultato finale.

4°)

 Il Prescelto

Il Prescelto

Remake di un gioiello del 1973, Il Prescelto di Neil LaBute merita forse la palma di film più brutto del 2006, oltre a quella di ‘uno dei peggiori remake degli ultimi 10 anni’. Il titolo originale aveva nel cast Edward Woodward e Christopher Lee, questo invece uno stanco e annoiato Nicolas Cage, mal diretto e soprattutto mal sceneggiato. Anche qui disastroso il box office, con appena 23 milioni di dollari incassati negli Usa, dopo esserne costati 40. Prescelto per essere immediatamente cestinato…

3°)

vanilla_sky
Vanilla Sky

Remake di un autentico piccolo capolavoro firmato Alejandro Amenábar, Vanilla Sky risulta essere semplicemente il suo gemello bastardo. Ad unire le due pellicole solo la bellissima Penélope Cruz, trascinata dal compagno dell’epoca Tom Cruise ad osare l’inosabile. Deludente e confusonaria la regia del promettente Cameron Crowe, per una pellicola in cui si salva solo la straordinaria colonna sonora dei Sigur Ròs. Premiato dal botteghino grazie al ricco cast, con 200 milioni di dollari incassati dopo esserne costati 68. Per il resto non aprite gli occhi per questo remake, concedeteli solo al titolo originale!

2°)
poseidon_ver2
Poseidon

Remake in salsa blockbuster di un classico del 1972 di Ronald Neame, Poseidon di Wolfang Petersen è forse il film che con più forza ambisce a strappare la statuetta di ‘peggior film del 2006’ a Il Prescelto! Costato la folle cifra di 160 milioni di dollari, incassandone solo 60 negli Usa, il film è un oscena accozzaglia di effettacci speciali neanche troppo venuti bene, costretti a dover coesistere all’interno di un film tagliuzzato malamente e dalla ridicola durata di appena 90 minuti. Anche qui umiliati gli attori originali, Gene Hackman e Leslie Nielsen, sostituiti da Josh Lucas e un imbolsito Richard Dreyfuss. Sicuramente il peggior Petersen di sempre… dov’è finito il regista de La storia Infinita?

1°)
Travolti_Dal_Destino
Travolti dal Destino

Solo l’idea di rifare un capolavoro degli anni 70 come Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di Agosto della nostra Lina Wertmüller è semplicemente da pazzi. Se poi al remake ci pensano Guy Ritchie e la mogliettina Madonna allora il patatrac è assicurato. E così è stato. Probabilmente i due hanno pensato che sarebbe bastato sostituire Giancarlo Giannini con il figlio Adriano Giannini, ma la logica matematica al cinema non vale, e qualcuno forse a Guy e alla mogliettina doveva spiegarglielo per tempo. Costato 10 milioni di dollari, il film ne ha incassati 500,000 negli Usa, facendo rimpiangere a tutti il titolo originale, dove Mariangela Melato a Madonna gli faceva pelo e contropelo. Trionfatore alle pernacchie d’oro del 2003, ovvero i Razzie Award, con ben 5 premi, ovvero Peggior Film dell’anno, Peggior Attrice dell’anno, Peggior Regia dell’anno, Peggior Remake o Sequel dell’anno e Peggior coppia sullo schermo dell’anno. Più che Travolti dal Destino Travolti e basta


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.