L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEK Top 5: Con l’arrivo di Saw 5 stiliamo la classifica delle migliori saghe horror di sempre!

Di Federico

Saw V Immagini del film 32

Con l’arrivo del 5° capitolo di Saw, diventata da poco “la saga horror più prolifica di sempre”, dedichiamo la nostra ScreenWeek Top 5 alle migliori saghe horror di sempre!

Una classifica complicatissima, da noi redatta e da voi, se vorrete, plasmabile. Dategli un’occhiata e diteci… che ne pensate?

5)

I CinePanettoni

locandina

Ogni anno arrivano puntuali a farci piangere sangue. Da decenni ormai ci terrorizzano, rovinandoci la digestione natalizia. Non smetteranno mai, e questa è la vera paura!

4)

Hellraiser

hellraiser

Nato nel 1987 da un racconto di Clive Barker, Hellraiser ha come protagonista una misteriosa scatola, capace di proiettare il protagonista in un demoniaco universo parallelo, al cui interno il suo corpo viene ridotto a brandelli da una miriade di ganci e catene, fino alla sua distruttiva e apocalittica resurrezione…
Costato 1 milione di dollari appena, il film ne incassa 15 solo negli Usa, tanto da avere ben 7 sequel nei successivi 20 anni! Semplicemente storica ed entrata nell’immaginario collettivo la maschera chiodata di Portaspilli, che a breve avrà il suo primo ed ufficiale remake…

3)

Halloween

halloween_poster-793990

Partorito nel 1978 da John Carpenter, Halloween – La notte delle streghe costa appena 325,000 dollari, per incassarne 50 solo negli Usa. La maschera di Micheal Myers diventa un’icona pop, la colonna sonora dello stesso Carpenter un classico indimenticabile e il piano sequenza in cui il piccolo Micheal uccide la sorellina una scena da storia del cinema. 9 volte rivedremo Myers sul grande schermo, in un trionfo del cinema Slasher, ma quella prima volta non la dimenticheremo mai…

2)

Venerdì 13

FridayThe13thPoster

Diretto da Sean S. Cunningham, Venerdì 13 nel 1980 cerca di bissare il clamoroso successo dell’Halloween di Carpenter, riuscendoci grazie anche ad una major importante come la Paramount, che lo distribuì. Jason Voorhees, annegato da bambino a Camp Crystal Lake, torna dall’oltretomba per vendicarsi con gli sprovveduti campeggiatori, armato di machete e maschera da hockey, entrando nella leggenda dell’orrore! 12 i film visti in sala, compreso l’incredibile Freddy vs. Jason e l’atteso remake, nelle sale di tutto il mondo a partire dal prossimo 13 febbraio del 2009.

1)

Nightmare

NightmareElm_Rep

Nightmare: Dal profondo della Notte esce nei cinema americani nel 1984, partorito dalla contorta mente di Wes Craven e interpretato dal leggendario Robert Englund, trasformato in Freddy Krueger dopo ore e ore di make-up. La storia del pluriomicida Krueger, pronto a tornare dall’oltretomba per uccidere nei sogni, conquista il mondo, tanto che il film, costato appena 2 milioni di dollari, lancia l’indipendente New Line, piccola compagnia che all’epoca lo produsse. Con Johnny Depp al suo esordio cinematografico, il film divenne immediatamente di culto, tanto da tornare in sala con ben 6 sequel.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.