L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Screen Top Five: Ecco i 5 film d’amore più drammatici della storia del cinema

Screen Top Five: Ecco i 5 film d’amore più drammatici della storia del cinema

Di Federico

Come un uragano

Con l’uscita in sala dello stucchevole e melenso Come un Uragano, dedichiamo la nostra Screen Top 5 della settimana ai film romantici più drammatici della storia!

Le classiche pellicole dove, ancor prima di vederle, sai che qualcuno dei due protagonisti morirà di un male atroce, con tanto di finale lacrimoso accompagnato da colonna sonora lancinante! E’ stata dura, durissima, ma alla fine, tra un singhiozzo e un altro, siam riusciti a stilare la nostra Top5 dei film più “strappalacrime di sempre”!. Voi che ne dite… c’è da aggiungere qualcuno?

5°)

titanic-movie-poster

Titanic

Di diritto in classifica. Il film più visto e parodiato della storia del cinema, con la mitica e celebre coppia Kate/Leo separata per sempre da una porta galleggiante. In due ci sarebbero entrati benissimo, ma poi come far finire il tutto? Uno dei due doveva morire… ettolitri di lacrime versate in sala!

4°)

locandina-1

City Of Angels

Meg Ryan, Nicolas Cage, con annessa colonna sonora dei Goo Goo Dools, per quella che è la triste versione del Cielo sopra Berlino di wendersiana memoria. Finale scontato ma da ‘apri rubinetti’.

3°)

locandina

Qualcuno da Amare

Lui bellissimo, lei bellissima, lui con cuore di scimmia, lei follemente innamorata, loro molto profondi ed in cerca di “qualcuno da amare“. Melenso è dir poco, ma indubbiamente d’impatto. A dir poco tragico il finale.Se non si vede una lacrimuccia, siete parenti stretti di Cuore di Pietra.

2°)

locandinapg1

Voglia di Tenerezza

11 nomination all’Oscar, Miglior film dell’anno nel 1984, per uno dei titoli più struggenti di sempre. James L. Brooks alla regia, Shirley MacLaine, Debra Winger e Jack Nicholson protagonisti, per una sceneggiatura perfettamente suddivisa tra lacrime e risate. Finale drammatico, interpretazioni magnifiche, per un titolo diventato un classico del ‘pianto facile’. Siete depressi e volete farvi del male? Noleggiatevi Voglia di Tenerezza, andrete sul sicuro!

1°)

locandina-2

Love Story

Trionfatori a mani basse. Ryan O’Neal, Ali MacGraw, diretti da Arthur Hiller, con annessa storica colonna sonora, per un titolo che ha davvero fatto singhiozzare intere generazioni. Tratto dal best seller di Erich Segal, il film da 38 anni domina la classifica dei film romantici più drammatici di sempre, con Jennifer e Oliver autentiche star del ‘lacrimare facile’. E per ricordarle, e spararci un bel pianto pomeridiano, ecco un ricordino lacrimoso tutto per voi… e attenzione al naso che cola!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.