L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scorsese dirigerà Falcon’s Tale?

Di Marco Triolo

Tra i vari progetti di Martin Scorsese (uno su tutti, Shutter Island, thriller previsto per il 2009), ora parrebbe essercene un altro degno di nota, anche se poco o nulla si sa al riguardo. Si tratterebbe di un altro thriller, intitolato Falcon’s Tale, e tratto da un libro ancora da pubblicare.

Il titolo del libro è The Strange Redemption of James Keene, scritto dal reporter Hillel Levin insieme al protagonista stesso, James Keene. Keene è un ex-spacciatore, che era stato condannato a 10 anni di detenzione, a cui un giorno l’FBI fece una proposta alquanto allettante: avrebbe dovuto entrare, sotto mentite spoglie, nella prigione di massima sicurezza per malati mentali in cui era rinchiuso un serial killer in attesa di un ricorso in giudizio. Se fosse riuscito a carpire informazioni sull’ubicazione dei corpi di alcune vittime dell’assassino, sarebbe stato rilasciato di prigione.

Il libro è previsto per l’autunno del 2009, mentre il film sarà scritto ancora una volta dallo sceneggiatore di The Departed, William Monahan. La cosa curiosa è che il plot di Falcon ricorda molto quello di Shutter Island (dove due sceriffi federali indagano sulla fuga di una pericolosa assassina da un ospedale psichiatrico). Comunque sia, è probabile che avremo presto notizie più dettagliate in merito.

(Fonte: Slashfilm, Cinemablend)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: il trailer della serie thriller Netflix ambientata nella Hollywood anni ’90 25 Luglio 2021 - 11:00

Rosa Salazar interpreta un'aspirante regista che s'imbarca in un viaggio di vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni

Falling – Storia di un padre: l’esordio alla regia di Viggo Mortensen dal 26 agosto al cinema 25 Luglio 2021 - 10:00

Sarà Bim a portare nelle nostre sale Falling – Storia di un padre, esordio alla regia di Viggo Mortensen. Il debutto è previsto per il 26 agosto.

Box Office Italia: OLD si aggiudica anche il sabato 25 Luglio 2021 - 8:29

Old di M. Night Shyamalan continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. In seconda posizione troviamo Black Widow, seguito da I Croods 2 - Una Nuova Era.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.