L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scorsese dirigerà Falcon’s Tale?

Di Marco Triolo

Tra i vari progetti di Martin Scorsese (uno su tutti, Shutter Island, thriller previsto per il 2009), ora parrebbe essercene un altro degno di nota, anche se poco o nulla si sa al riguardo. Si tratterebbe di un altro thriller, intitolato Falcon’s Tale, e tratto da un libro ancora da pubblicare.

Il titolo del libro è The Strange Redemption of James Keene, scritto dal reporter Hillel Levin insieme al protagonista stesso, James Keene. Keene è un ex-spacciatore, che era stato condannato a 10 anni di detenzione, a cui un giorno l’FBI fece una proposta alquanto allettante: avrebbe dovuto entrare, sotto mentite spoglie, nella prigione di massima sicurezza per malati mentali in cui era rinchiuso un serial killer in attesa di un ricorso in giudizio. Se fosse riuscito a carpire informazioni sull’ubicazione dei corpi di alcune vittime dell’assassino, sarebbe stato rilasciato di prigione.

Il libro è previsto per l’autunno del 2009, mentre il film sarà scritto ancora una volta dallo sceneggiatore di The Departed, William Monahan. La cosa curiosa è che il plot di Falcon ricorda molto quello di Shutter Island (dove due sceriffi federali indagano sulla fuga di una pericolosa assassina da un ospedale psichiatrico). Comunque sia, è probabile che avremo presto notizie più dettagliate in merito.

(Fonte: Slashfilm, Cinemablend)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).