L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rome approda al cinema

Di Cristiano

Dopo Sex And The City un’altra serie della HBO sta per fare il salto dal piccolo al grande schermo: Bruno Heller, creatore di Rome, ha rivelato all’Hollywood Reporter di stare lavorando alla trasposizione cinematografica dell’amatissima serie ambientata nell’antica Roma.

“Al momento non posso dire nulla” ha detto Heller, “ma il progetto sta prendendo lentamente forma.” La serie, co-prodotta dalla BBC, ha raccontato le gesta dell’Impero Romano ed è andata in onda per due stagioni prima di essere cancellata nell’estate del 2006 a causa dei costi di produzione troppo alti. Le due stagioni hanno ricevuto – combinate – ben sette Emmy Awards, con i boss della rete che – a cose fatte – hanno dichiarato di aver commesso un grande errore cancellando la serie.

“Io l’ho saputo mentre stavo ultimando la stesura della seconda stagione, che la serie si sarebbe conclusa. La stagione sarebbe dovuta finire con la morte di Bruto; la terza e la quarta sarebbero state ambientate in Egitto. La quinta avrebbe dovuto testimoniare la nascita del messiah in Palestina” ha detto Heller. “Ma a causa dell’improvvisa cancellazione ho dovuto eliminare tutti i piani ed arrangiarmi. Ma c’è ancora tantissimo da dire.”


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.