L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Resident Evil 4: Paul Anderson è già al lavoro

Di peter

Paul W.S. Anderson ha rilasciato un aggiornamento sullo status del progetto Resident Evil 4. Il regista ha diretto il primo episodio della serie e scritto e prodotto i due seguiti, interpretati dalla magnifica Milla Jovovich.

Sto scrivendo la sceneggiatura proprio adesso – ha detto il regista – quindi almeno un copione ci sarà. E’ complicato dire quale sarà il mio prossimo progetto, specialmente finché lo sciopero degli attori non è risolto. Ma al momento sto lavorando a quella sceneggiatura. Tutti alla Capcom hanno messo i loro input all’idea e sono davvero contenti. Non voglio dirvi di che si tratta, ma è davvero eccitante!“.

Anderson ha anche aggiunto: “Faremo di nuovo tutto con la totale benedizione della compagnia di videogiochi. Ci hanno criticato molto sui sequel: ‘Peché il film non è ambientato in quella casa proprio come il primo videogame?’. Questo per me non voleva dire andare avanti. […] Quando abbiamo girato l’ultimo film, la gente diceva: ‘Resident Evil non è ambientato nel deserto. Che senso ha?’ Beh, dove è ambientato Resident Evil? E’ ambientato esclusivamente a Raccoon City?… Non credo, perché il videogioco era anche in Antartica, Raccoon City e adesso in Africa“.

Anderson ha continuato: “Il gioco va avanti e con quello anche la franchise al cinema. Lo faremo davvero insieme ai realizzatori del videogioco per dare agli spettatori qualcosa di nuovo ed eccitante che però sia perfettamente in sintonia con mondo del videogioco“.

Ritroveremo il personaggio di Alice (e i suoi cloni)?? “Non posso diverlo adesso – ha concluso Anderson – E non sono più riservato della Capcom. L’altro giorno ero ad una riunione della Capcom e ho chiesto del futuro della Umbrella Corporation… ‘La Umbrella ha molti segreti’ – mi hanno risposto. Che volevano dire??“.

Discutete con noi: Quale Resident Evil avete amato? In quale ordine? Oppure li avete odiati?

a) Resident Evil
b) Resident Evil: Apocalypse
c) Resident Evil: Extinction
(Fonte: IGN)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 2 – Errori e scherzi sul set nel video dei bloopers 28 Ottobre 2020 - 8:45

Il cast di The Boys 2 si diverte sul set nel simpatico video dei bloopers, ricco di errori e scherzi durante la lavorazione della serie.

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).