Resident Evil 4: Paul Anderson è già al lavoro

Resident Evil 4: Paul Anderson è già al lavoro

Di peter

Paul W.S. Anderson ha rilasciato un aggiornamento sullo status del progetto Resident Evil 4. Il regista ha diretto il primo episodio della serie e scritto e prodotto i due seguiti, interpretati dalla magnifica Milla Jovovich.

Sto scrivendo la sceneggiatura proprio adesso – ha detto il regista – quindi almeno un copione ci sarà. E’ complicato dire quale sarà il mio prossimo progetto, specialmente finché lo sciopero degli attori non è risolto. Ma al momento sto lavorando a quella sceneggiatura. Tutti alla Capcom hanno messo i loro input all’idea e sono davvero contenti. Non voglio dirvi di che si tratta, ma è davvero eccitante!“.

Anderson ha anche aggiunto: “Faremo di nuovo tutto con la totale benedizione della compagnia di videogiochi. Ci hanno criticato molto sui sequel: ‘Peché il film non è ambientato in quella casa proprio come il primo videogame?’. Questo per me non voleva dire andare avanti. […] Quando abbiamo girato l’ultimo film, la gente diceva: ‘Resident Evil non è ambientato nel deserto. Che senso ha?’ Beh, dove è ambientato Resident Evil? E’ ambientato esclusivamente a Raccoon City?… Non credo, perché il videogioco era anche in Antartica, Raccoon City e adesso in Africa“.

Anderson ha continuato: “Il gioco va avanti e con quello anche la franchise al cinema. Lo faremo davvero insieme ai realizzatori del videogioco per dare agli spettatori qualcosa di nuovo ed eccitante che però sia perfettamente in sintonia con mondo del videogioco“.

Ritroveremo il personaggio di Alice (e i suoi cloni)?? “Non posso diverlo adesso – ha concluso Anderson – E non sono più riservato della Capcom. L’altro giorno ero ad una riunione della Capcom e ho chiesto del futuro della Umbrella Corporation… ‘La Umbrella ha molti segreti’ – mi hanno risposto. Che volevano dire??“.

Discutete con noi: Quale Resident Evil avete amato? In quale ordine? Oppure li avete odiati?

a) Resident Evil
b) Resident Evil: Apocalypse
c) Resident Evil: Extinction
(Fonte: IGN)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI