L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quanto incasserà The Spirit al Box Office? Ecco i pronostici

Di Federico

The Spirit Poster Italia1<

Mancano ormai poche ore all’uscita in contemporanea mondiale di The Spirit, atteso ritorno in sala di regia di Frank Miller.

Il film uscirà domani in ben 2509 sale americane, in un weekend che definire intasato di pellicole è dire poco. Una concorrenza agguerritissima salterà al collo di The Spirit, con l’ambizione di succhiargli sangue e dollari! Ma quanto dovrebbe riuscire ad incassare il film in questi primi 3 giorni di programmazione?

Sin City, primo film di Frank Miller, 3 anni fa esordì con la bellezza di 29 mlioni di dollari, per finire la propria corsa americana a quota 74 milioni di dollari, diventati poi nel mondo 158. The Spirit difficilmente potrà ambire a tali risultati. Sia per l’incredibile affollamento natalizio di quest’anno, sia per l’accoglienza non eccezionale ricevuta dalla stampa. In questo primo weekend dovrebbero essere 15 i milioni di dollari in arrivo per il film, che ambisce a chiudere la propria corsa negli Usa a quota 40/50 milioni di dollari. Con i mercati esteri si riuscirà a toccare il tetto dei 100 milioni di dollari, aspettando i dati ufficiali relativi ai costi di produzione, al momento ancora sconosciuti.

E in Italia? Nel nostro paese The Spirit dovrà vedersela con dei veri ossi duri come Madagascar 2, Natale a Rio e Il Cosmo sul Comò, ma l’impressione è che un milioncino e mezzo di euro potrebbe e dovrebbe comunque arrivare in questolungo weekend natalizio. Per saperne di più seguiteci… vi terremo informati!

Vi ricordiamo ovviamente che noi il film l’abbiamo visto in anteprima per voi, recensendolo e dedicandogli una ScreenCLIP della settimana, oltre ad un ricco contest! Per sapere tutti gli altri pareri potete finire nella pagina recensioni della scheda film, scrivendo anche il vostro parere!

Diretto dal genio visionario di Frank Miller, e con Scarlett Johansson, Samuel Leroy Jackson, Eva Mendes, Paz Vega, Jaime King, Gabriel Macht, Stana Katic e Sarah Paulson, il film, in uscita nei cinema di tutto il mondo il prossimo 25 dicembre, porta in sala una delle grapich novel più celebri di Will Eisner, pubblicato per la prima volta nel 1940.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.