L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pronti per il prequel de La cosa?

Di Marco Triolo

Sta per succedere davvero, ma in fondo dovevamo aspettarcelo prima o poi. In un mondo in cui le idee originali sembrano essere finite (ma è più probabile che i reparti marketing sconsiglino alle major di investire in idee nuove “rischiose”…) il concetto di “prequel di un remake” sembra diventato la normalità, invece di una bizzarra follia.

Ecco allora che Universal Pictures e Strike Entertainment hanno reso noto il plot del loro supposto prequel de La cosa di John Carpenter, uno dei più grandi horror fantascientifici di sempre, a sua volta remake del classico La cosa da un altro mondo di Christian Nyby e Howard Hawks (entrambi tratti dalla novella Who Goes There? di John W. Campbell). E il punto di partenza del plot è il seguente: “Nella sceneggiatura di Ronald D. Moore, il prequel si svolge dal punto di vista del campo norvegese”.

Si sospettava già da un po’: ricordiamo infatti che il film di Carpenter inizia appunto con una coppia di sopravvissuti norvegesi, che inseguono un cane tentando di ucciderlo. Gli uomini del campo americano salvano il cane e fanno fuori i norvegesi che, nella foga, iniziano a sparare contro i colleghi statunitensi. Il cane, in seguito, si rivela però un organismo alieno, e da qui partono le vicende.

Resta da chiedersi quale sia l’utilità di vedere cosa sia successo nel campo scandinavo: il bello degli horror, una volta, era che non serviva spiegare tutto, anzi. Meno dicevi, più il mistero si infittiva donando fascino al film. Ora bisogna spiegare sempre tutto! Tenetevi pronti: dopo il prequel de La cosa, avremo un prequel del prequel con la giovinezza della Cosa sul suo pianeta natale, tra genitori possessivi, riti di passaggio e amori contrastati. Titolo: The Thing Rising – The Terror Begins.

(Fonte: Bloody Disgusting)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Very Excellent Mr. Dundee: Paul Hogan torna nei panni di se stesso nel trailer 24 Ottobre 2020 - 11:00

Lo storico interprete di Mr. Crocodile Dundee torna al cinema con una nuova commedia

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova 24 Ottobre 2020 - 10:24

Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova.

Box Office Italia: Sul più bello sempre in testa 24 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 131° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).