L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Platinum Dunes si da ai riti satanici!

Di Marco Triolo

Con l’imminente uscita di Venerdì 13, pare che i produttori del suddetto, Brad Fuller e Andrew Form, si sentano in gran forma. Infatti, invece di riposare sugli allori, hanno chiamato il loro collaboratore Scott Kosar (già sceneggiatore del loro remake di Non aprite quella porta) a scrivere un nuovo horror, ancora senza titolo. Ma la vera notizia è che… SI TRATTA DI UN PROGETTO ORIGINALE!! Avete capito bene: niente remake. Era ora!

Il film sarà dunque prodotto da Platinum Dunes (che ha in serbo anche il remake di Nightmare), e sarà “la storia di una studentessa a cui muore il fratello. Investigando sulla sua morte, scopre che aveva abitudini alquanto strane. Lei vuole andarci in fondo, ma è costretta a vedere cose che non voleva vedere. Cose sconvolgenti. […] Vogliamo che [il film] sia realistico. E che sia spaventoso”.

Le “strane abitudini” di cui si parla sono riti satanici. La trama si svilupperà intorno all’odissea della ragazza, che si infiltrerà nella setta satanica del fratello, per scoprire il segreto dietro la sua morte. Form promette che l’orrore sarà più psicologico che visivo: “non vedrete capre che vengono sgozzate”. Scott Kosar ha effettuato diverse ricerche sui veri culti satanici, quindi la pellicola non dovrebbe essere l’ennesima riproposta di una serie di stanchi cliché horror. O almeno si spera.

(Fonte: Sci Fi Wire)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Welcome to the Blumhouse: la recensione della serie antologica Amazon Prime 24 Ottobre 2020 - 13:30

Quattro film fra il thriller morale e la fantascienza, ma l'esperimento di Jason Blum è riuscito a metà

Scene da un matrimonio – Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie con Oscar Isaac 24 Ottobre 2020 - 13:00

Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie Scene da un matrimonio, dove tornerà a recitare al fianco di Oscar Isaac

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).