L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Natale a Rio vince il botteghino natalizio ma con il fiato sul collo di Madagascar 2

Di Federico

natale a rio

15.599.159,16 euro vs 15.101.331,77 euro.

C’è appena mezzo milione di euro di differenza tra Natale a Rio e Madagascar 2, autentici mattatori di queste feste natalizie. Il 25° cinepanettone firmato De Laurentiis ha stravinto la sfida natalizia, volando e prendendo il largo nella tre giorni 24/25/26 dicembre. Madagascar 2, che aveva dominato il weekend passato, ha così visto arrivare il temuto controsorpasso, per una sfida che più avvincente non poteva essere. La lotta a questo punto proseguirà per i prossimi 10 giorni, con le due pellicole pronte a darsi battaglia euro dopo euro. Chi la spunterà? Resisterà Natale a Rio o Madagascar 2 sul lungo periodo avrà maggiori probabilità di tenuta? Lo scopriremo solo vivendo…

Dietro la ‘strana coppia’ ecco che troviamo i terzi incomodi, ovvero Aldo, Giovanni e Giacomo.  Il cosmo sul comò tocca gli 8 milioni e 724 mila euro. Un risultato sicuramente non esaltante per il trio, solitamente abituato ad altre performance in sala. Il rischio è che questo film ( meritatamente… ) finisca per essere il meno redditizio della loro fortunata carriera cinematografica.

Tra le pochissime new entry del weekend c’è da segnalare il deludente debutto di The Spirit. Il film di Frank Miller si porta a casa appena un milione e 66,000 euro, con concrete possibilità di non arrivare nemmeno ai 3 milioni di euro. Peggio ha fatto La Duchessa, con 741,000 euro, per un weekend che è stato cannibalizzato dai 3 grandi rivali.

Da segnalare infine l’arrivo ai 3 milioni di euro di Come un uragano, e ai 2 milioni e mezzo di euro di Come Dio comanda, in lenta risalita dopo uno stanco avvio.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).