L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Natale a Rio vince il botteghino natalizio ma con il fiato sul collo di Madagascar 2

Di Federico

natale a rio

15.599.159,16 euro vs 15.101.331,77 euro.

C’è appena mezzo milione di euro di differenza tra Natale a Rio e Madagascar 2, autentici mattatori di queste feste natalizie. Il 25° cinepanettone firmato De Laurentiis ha stravinto la sfida natalizia, volando e prendendo il largo nella tre giorni 24/25/26 dicembre. Madagascar 2, che aveva dominato il weekend passato, ha così visto arrivare il temuto controsorpasso, per una sfida che più avvincente non poteva essere. La lotta a questo punto proseguirà per i prossimi 10 giorni, con le due pellicole pronte a darsi battaglia euro dopo euro. Chi la spunterà? Resisterà Natale a Rio o Madagascar 2 sul lungo periodo avrà maggiori probabilità di tenuta? Lo scopriremo solo vivendo…

Dietro la ‘strana coppia’ ecco che troviamo i terzi incomodi, ovvero Aldo, Giovanni e Giacomo.  Il cosmo sul comò tocca gli 8 milioni e 724 mila euro. Un risultato sicuramente non esaltante per il trio, solitamente abituato ad altre performance in sala. Il rischio è che questo film ( meritatamente… ) finisca per essere il meno redditizio della loro fortunata carriera cinematografica.

Tra le pochissime new entry del weekend c’è da segnalare il deludente debutto di The Spirit. Il film di Frank Miller si porta a casa appena un milione e 66,000 euro, con concrete possibilità di non arrivare nemmeno ai 3 milioni di euro. Peggio ha fatto La Duchessa, con 741,000 euro, per un weekend che è stato cannibalizzato dai 3 grandi rivali.

Da segnalare infine l’arrivo ai 3 milioni di euro di Come un uragano, e ai 2 milioni e mezzo di euro di Come Dio comanda, in lenta risalita dopo uno stanco avvio.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian – Luke Skywalker e Grogu sui nuovi poster promozionali 25 Luglio 2021 - 12:00

Din Djarin, Luke Skywalker e Grogu campeggiano sui nuovi poster promozionali della seconda stagione di The Mandalorian, dove Luke comincia ad addestrare il suo allievo.

Al nuovo gusto di ciliegia: il trailer della serie thriller Netflix ambientata nella Hollywood anni ’90 25 Luglio 2021 - 11:00

Rosa Salazar interpreta un'aspirante regista che s'imbarca in un viaggio di vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni

Falling – Storia di un padre: l’esordio alla regia di Viggo Mortensen dal 26 agosto al cinema 25 Luglio 2021 - 10:00

Sarà Bim a portare nelle nostre sale Falling – Storia di un padre, esordio alla regia di Viggo Mortensen. Il debutto è previsto per il 26 agosto.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.