L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Meno di 2 milioni di euro per Ultimatum alla Terra al botteghino italiano

Di Federico

Ultimatum alla Terra Immagini del Film 19

Se negli Usa ha deluso, in Italia possiamo dire che si è mantenuto sulle cifre previste alla vigilia.

Parliamo di Ultimatum alla Terra, remake fantascientifico in salsa blockbuster che questo weekend sbarcava nelle sale di tutto il mondo, Italia compresa. Il film, dopo aver incassato quasi un milione di euro con il venerdì ed il sabato, non mette l’accelleratore con l’arrivo della domenica, fermandosi a 1.723.309,67 euro. Considerando l’uscita in un numero non spropositato di sale un buon risultato, che già da venerdì prossimo però subirà un netto crollo, grazie all’uscita dei titoli natalizi più attesi della stagione. Difficilmente riuscirà a fare più di 6 milioni di euro…

L’altra new entry importante, Come Dio comanda, segue la scia dell’alieno Keanu Reeves, con una domenica paurosamente negativa. Lo splendido film di Gabriele Salvatores, attesissimo e particolarmente pompato dal punto di vista mediatico, non va oltre i 793.564,66 euro, sperando che il passaparola lo possa aiutare da qui a Natale. Considerando le feste e le ottime critiche ricevute, il tetto dei 4 milioni di euro dovrebbe esser alla portata…

Dietro i due nuovi ingressi troviamo i ‘soliti noti’ che ormai da settimane vivono la top 10.
Supera finalmente di slancio il traguardo dei 10 milioni di euro Twilight, che potrebbe tranquillamente chiudere attorno ai 12/13, mentre si avvicina lentamente ai 5 milioni Bolt – Un eroe a quattro zampe, che da venerdì prossimo verrà cannibalizzato da Madagascar 2.

Arrivano ai 2 milioni di euro Saw V, che si mantiene sugli stessi identici numeri del capitolo che l’ha preceduto, e Solo un padre, mentre  Changeling sfiora i 5 milioni, Fidanzata di Papà i 7Nessuna Verità supera addirittura i 4 milioni di euro.

Ma attenzione a venerdì prossimo, perchè sarà tempo di… cinepanettoni!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un Monolito molto simile a quello scoperto nello Utah è stato avvistato in Romania 1 Dicembre 2020 - 12:15

Un altro Monolito molto simile a quello scoperto nello Utah è stato avvistato in Romania. Anche in questo caso il collegamento con 2001: Odissea nello spazio è scontato.

Hawkeye – Anche Florence Pugh apparirà nella serie? 1 Dicembre 2020 - 11:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che, dopo l'esordio in Black Widow, la Yelena Belova di Florence Pugh apparirà nella serie Hawkeye.

The Mandalorian è la prima serie Disney+ a finire nella Top 10 streaming di Nielsen 1 Dicembre 2020 - 10:37

The Mandalorian è la prima serie originale Disney+ a entrare nella top 10 dei titoli streaming lanciata di recente dall’azienda di rating Nielsen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.