L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Meno di 2 milioni di euro per Ultimatum alla Terra al botteghino italiano

Di Federico

Ultimatum alla Terra Immagini del Film 19

Se negli Usa ha deluso, in Italia possiamo dire che si è mantenuto sulle cifre previste alla vigilia.

Parliamo di Ultimatum alla Terra, remake fantascientifico in salsa blockbuster che questo weekend sbarcava nelle sale di tutto il mondo, Italia compresa. Il film, dopo aver incassato quasi un milione di euro con il venerdì ed il sabato, non mette l’accelleratore con l’arrivo della domenica, fermandosi a 1.723.309,67 euro. Considerando l’uscita in un numero non spropositato di sale un buon risultato, che già da venerdì prossimo però subirà un netto crollo, grazie all’uscita dei titoli natalizi più attesi della stagione. Difficilmente riuscirà a fare più di 6 milioni di euro…

L’altra new entry importante, Come Dio comanda, segue la scia dell’alieno Keanu Reeves, con una domenica paurosamente negativa. Lo splendido film di Gabriele Salvatores, attesissimo e particolarmente pompato dal punto di vista mediatico, non va oltre i 793.564,66 euro, sperando che il passaparola lo possa aiutare da qui a Natale. Considerando le feste e le ottime critiche ricevute, il tetto dei 4 milioni di euro dovrebbe esser alla portata…

Dietro i due nuovi ingressi troviamo i ‘soliti noti’ che ormai da settimane vivono la top 10.
Supera finalmente di slancio il traguardo dei 10 milioni di euro Twilight, che potrebbe tranquillamente chiudere attorno ai 12/13, mentre si avvicina lentamente ai 5 milioni Bolt – Un eroe a quattro zampe, che da venerdì prossimo verrà cannibalizzato da Madagascar 2.

Arrivano ai 2 milioni di euro Saw V, che si mantiene sugli stessi identici numeri del capitolo che l’ha preceduto, e Solo un padre, mentre  Changeling sfiora i 5 milioni, Fidanzata di Papà i 7Nessuna Verità supera addirittura i 4 milioni di euro.

Ma attenzione a venerdì prossimo, perchè sarà tempo di… cinepanettoni!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Reshoot in corso a L.A., avvistate Kirsten Dunst e Deborah Ann Woll? 5 Agosto 2021 - 9:00

I reshoot di Spider-Man: No Way Home sono iniziati a Los Angeles, e nei pressi del set sono state avvistate Kirsten Dunst e Deborah Ann Woll, che però nega.

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.