L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Largo Winch: ovvero, cinecomics made in France

Di Marco Triolo

E’ uscito nelle sale francesi Largo Winch, l’ennesima riprova, se ce ne fosse ancora bisogno, dell’estrema vitalità dei generi in Francia. Trattasi infatti di un film basato sul fumetto omonimo dei belgi Jean Van Hamme e Philippe Francq. Il film è stato accolto favorevolmente dalla critica, ed ha un cast internazionale: oltre al protagonista, l’attore emergente Tomer Sisley, vedremo Kristin Scott Thomas (nominata al Golden Globe per Il y a longtemps que je t’aime), Mélanie Thierry e il ceco Karel Roden.

Diretto da Jérôme Salle, e scritto a quattro mani con Julien Rappeneau, il film racconta la storia di Largo, erede del miliardario Nerio Winch, fondatore e principale azionista del Gruppo W. Quando Nerio viene trovato morto, Largo, il suo figlio adottivo, è costretto ad affrontare una cospirazione per togliergli il controllo dell’impero finanziario. Secondo il regista, “Il film è a metà tra favola e thriller”. Lo sceneggiatore conferma, “Vi è l’aspetto moderno dei problemi economici legati alla globalizzazione e al monopolio di gruppi tentacolari. E poi vi è il racconto senza tempo di questo figlio che rifiuta il suo destino”.

Girato tra Malta, Sicilia, Macao, Hong Kong e Francia, il film si avvale di un budget di 25 milioni di euro, ed è prodotto da Pan-Européenne, TF1 Films Production, Wild Bunch e Casa Productions.

(Fonte: Cineuropa)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.