L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Anticristo secondo Lars Von Trier

Di peter

Può sembrare bizzarro che il giorno di Natale vi raccontiamo la trama del nuovo progetto di Lars Von Trier, intitolato semplicemente Antichrist. La pellicola, attualmente in fase di post-produzione, è un thriller psicologico che a poco a poco sfocia nell’horror sanguinolento!

La premessa del film è che il mondo non è stato creato da Dio, ma piuttosto da Satana in persona! Seguiremo una coppia che ha appena perso un figlio. La moglie (Charlotte Gainsbourg) comincia a soffrire di attacchi di ansia. Il marito, uno psichiatra (Willem Dafoe) – nonostante la regola di non seguire le persone con cui hai un rapporto stretto – comincia a farsi carico delle paure della moglie. Decidono di trasferirsi in uno chalet in montagna per trovare un pò di tranquillità… ma le paure di lei avranno la meglio su entrambi… quello sarà il momento in cui la brutalità prenderà il sopravvento su di lei!

Alla conferenza stampa tenuta in Germania durante le riprese Von Trier ha detto: “Vedrete Charlotte soffrire sempre di più nel corso del film“… e poi ha continuato: “Vi prometto che ci sarà tantissimo sangue“.

Antichrist arriverà nelle sale nel 2009 distribuito in Italia dalla Lucky Red. Pensate che Von Trier riuscirà davvero a spaventarvi??


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.