L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Dysney dice bye bye a Narnia 3!

Di peter

Le Cronache di Narnia: The Voyage of the Dawn Treader dovrà salpare senza la Walt Disney Pictures. E’ stato confermato ieri che la Disney non coprodurrà il film con la Walden Media.

Il terzo capitolo era già in pre-produzione e le riprese sarebbero dovute cominciare in primavera per un’uscita prevista entro maggio 2010. Michael Apted avrebbe dovuto dirigere il film, sceneggiato da Steven Knight ed interpretato da tutti i membri chiave del secondo capitolo: Ben Barnes, Georgie Henley, William Moseley e Anna Popplewell.

Nonostante tutto, la Walden ha comunque un ottimo rapporto con la ‘casata Lewis’ e tenterà di trovare un nuovo socio produttore per realizzare il film. Il primo capitolo della serie Il leone, la strega e l’armadio è costato circa 180 milioni di dollari; per Il Principe Caspian ne sono stati spesi ben 200. I due film hanno incassato rispettivamente 292 milioni e 141 milioni in territorio americano.

Di sicuro c’entra la crisi del fantasy… oggiogiorno a meno che il tuo film non sia intitolato Harry Potter, oppure non sia un fantasy diretto agli adulti (come Il Signore degli Anelli), il genere va a picco al box office. Pensate solo a Stardust o semplicemente alla franchise morta in partenza La bussola d’oro che ha incassato solo 70 milioni in patria… e la New Line ha subito cancellato (almeno per il momento) gli altri due episodi previsti. Riuscirà dunque Narnia 3 a vedere la luce??… Vi terremo aggiornati.

Discutete con noi: Il terzo capitolo delle Cronache di Narnia merita di arrivare sugli schermi?? Oppure pensate che si tratti di una franchise non troppo riuscita??

(Fonte: THR)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Narcos: Mexico – Netflix rinnova lo show per una terza stagione [VIDEO] 28 Ottobre 2020 - 15:24

Netflix rinnova lo Narcos: Mexico per una terza stagione, che vedrà il ritorno di Scoot McNairy. Carlo Bernard sostituirà Eric Newman come showrunner

Le Streghe: il film di Robert Zemeckis da oggi in esclusiva digitale, ecco i primi minuti 28 Ottobre 2020 - 15:15

Le Streghe, il nuovo film di Robert Zemeckis con Anne Hathaway, Stanley Tucci e Octavia Spencer, arriva oggi in Italia in esclusiva digitale, giusto in tempo per Halloween. Ecco i primi minuti.

Platonic: dopo Cattivi vicini, Rose Byrne e Seth Rogen di nuovo insieme per Apple TV+ 28 Ottobre 2020 - 14:30

Dopo Cattivi vicini, Rose Byrne e Seth Rogen sono pronti per dividere la scena ancora una volta. Le due star saranno infatti protagoniste della serie comedy Platonic, destinata ad Apple TV+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).