L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il giudice a favore della 20th Century Fox nella causa Watchmen!

Di peter

Di sicuro questo non sarà un Natale memorabile per la Warner Bros. Il New York Times ha infatti annunciato che la 20th Century Fox ha vinto la sentenza contro la Warner per quanto riguarda la causa sui diritti del graphic novel di Watchmen (scritto da Alan Moore e Dave Gibbons e portato sullo schermo da Zack Snyder).

Inizialmente era stato stabilito che si sarebbe arrivati al processo a gennaio, appena sei settimane prima dell’uscita del film (il 6 marzo). Con un sorprendente verdetto, però, il giudice Gary A. Feess ha deciso che è proprio la 20th Century Fox a poter distribuire il film, proprio perché la Major ha ottenuto i diritti all’inizio degli anni ’80 (il film che avrebbero dovuto girare fu messo da parte). Il giudice ha suggerito che entrambe le parti dovranno patteggiare, piuttosto che andare al processo… ma noi, probabilmente, non sapremo i risultati del patteggiamento fino alle prossime settimane.

Ma cosa vuol dire questo per noi spettatori?? Vuol dire che la Warner non ha più diritto di distribuire il film al cinema e non sarebbe il caso di arrivare ad un processo, perché ormai è praticamente impossibile che la 20th Century Fox lo perda. Meglio che le due parti patteggino. Il quotidiano LA Times, infatti, annuncia che:

Meglio che il capo della Fox Tom Rothman e quello della Warner Alan Horn riescano a trovare un compromesso per dividersi i costi del film e i ricavi. Ma, dato che la Warner divide già una fetta delle cifre con la Legendary Pictures, non c’è poi così tanto da dividere“… e quello potrebbe essere un ulteriore problema.

La cosa più probabile è che la Fox riuscirà a co-distribuire il film in parte o addirittura in pieno. Ma sembra difficile che questo abbia effetti sulla data di uscita della pellicola… specialmente dopo che i milioni di fan in tutto il mondo non aspettano altro che andare a vedere il film il 6 marzo!

Difficile, comunque, fare una stima esatta: vi terremo aggiornati sugli sviluppi. Intanto, a differenza della Warner USA, voi godetevi un BUON NATALE!

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 4 al 10 dicembre 4 Dicembre 2020 - 10:03

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

The Mandalorian 2 – Un nuovo poster ricco di personaggi 4 Dicembre 2020 - 10:00

È disponibile il poster di metà stagione di The Mandalorian 2, con tutti i personaggi principali che abbiamo visto finora. Inoltre, il sesto episodio è uscito su Disney+.

Hawkeye – Florence Pugh, Vera Farmiga e altri nel cast della serie 4 Dicembre 2020 - 9:00

Hawkeye accoglie Florence Pugh, Vera Farmiga e altri attori, compresi gli interpreti di Echo, Clown e Spadaccino. Le riprese della serie sono appena iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.