L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Keanu rompe il silenzio su Cowboy Bebop!

Di Marco Triolo

Mtv ha scambiato due chiacchiere con Keanu Reeves riguardo lo stato di sviluppo di Cowboy Bebopadattamento live action del famoso anime diretto da Shinichiro Watanabe e Keiko Nobumoto. Si sapeva già che Reeves voleva fortemente questo progetto, di cui sarà teoricamente anche il protagonista nel ruolo di Spike Spiegel, cacciatore di taglia a capo della nave Bebop, che solca le galassie nell’anno 2071.

In quest’epoca, i portali per l’iperspazio permettono di viaggiare nello spazio con enorme rapidità, con l’effetto collaterale di facilitare la fuga dei criminali. Le forze di polizia si affidano perciò a bounty hunter privati, tra cui appunto Spike e i suoi compagni di viaggio Jet Black e Faye Valentine. Il tutto è ovviamente immerso in un’atmosfera noir/western tipica della fantascienza nipponica.

Reeves, che è un grandissimo fan dell’anime, spiega: “Ha un grande stile, e questo è parte del suo fascino. Una sorta di aspetto da vecchio west, da città di confine, da fantascienza a bassa tecnologia”. E ancora, “Credo che ci vorrà un ottimo scenografo”.

Il film è attualmente in fase di sviluppo per mano di Erwin Stoff, e sarà prodotto da 20th Century Fox. “Abbiamo i diritti”, afferma Reeves, “abbiamo uno sceneggiatore. Sta mettendo insieme un trattamento”. La storia sarà prevalentemente basata sulla prima parte della serie, in cui si affronta la minaccia di Red Eye, una droga sintetica sviluppata dall’esercito, che dona momentanei superpoteri a chi la assume. Non mancheranno, comunque, elementi tratti dal finale dell’anime e alcuni pezzetti presi qui e là dai 26 episodi.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Impeachment: American Crime Story, il teaser trailer della serie su Monica Lewinsky 5 Agosto 2021 - 10:30

Beanie Feldstein, Clive Owen e Sarah Paulson interpretano la terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

What If…? – Una featurette con Jeffrey Wright spiega il concept della serie 5 Agosto 2021 - 10:01

È disponibile una featurette in cui Jeffrey Wright - alias Uatu l'Osservatore - ci introduce nel multiverso di What If...?, dall'11 agosto su Disney+.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.