L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Keanu rompe il silenzio su Cowboy Bebop!

Di Marco Triolo

Mtv ha scambiato due chiacchiere con Keanu Reeves riguardo lo stato di sviluppo di Cowboy Bebopadattamento live action del famoso anime diretto da Shinichiro Watanabe e Keiko Nobumoto. Si sapeva già che Reeves voleva fortemente questo progetto, di cui sarà teoricamente anche il protagonista nel ruolo di Spike Spiegel, cacciatore di taglia a capo della nave Bebop, che solca le galassie nell’anno 2071.

In quest’epoca, i portali per l’iperspazio permettono di viaggiare nello spazio con enorme rapidità, con l’effetto collaterale di facilitare la fuga dei criminali. Le forze di polizia si affidano perciò a bounty hunter privati, tra cui appunto Spike e i suoi compagni di viaggio Jet Black e Faye Valentine. Il tutto è ovviamente immerso in un’atmosfera noir/western tipica della fantascienza nipponica.

Reeves, che è un grandissimo fan dell’anime, spiega: “Ha un grande stile, e questo è parte del suo fascino. Una sorta di aspetto da vecchio west, da città di confine, da fantascienza a bassa tecnologia”. E ancora, “Credo che ci vorrà un ottimo scenografo”.

Il film è attualmente in fase di sviluppo per mano di Erwin Stoff, e sarà prodotto da 20th Century Fox. “Abbiamo i diritti”, afferma Reeves, “abbiamo uno sceneggiatore. Sta mettendo insieme un trattamento”. La storia sarà prevalentemente basata sulla prima parte della serie, in cui si affronta la minaccia di Red Eye, una droga sintetica sviluppata dall’esercito, che dona momentanei superpoteri a chi la assume. Non mancheranno, comunque, elementi tratti dal finale dell’anime e alcuni pezzetti presi qui e là dai 26 episodi.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un Monolito molto simile a quello scoperto nello Utah è stato avvistato in Romania 1 Dicembre 2020 - 12:15

Un altro Monolito molto simile a quello scoperto nello Utah è stato avvistato in Romania. Anche in questo caso il collegamento con 2001: Odissea nello spazio è scontato.

Hawkeye – Anche Florence Pugh apparirà nella serie? 1 Dicembre 2020 - 11:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che, dopo l'esordio in Black Widow, la Yelena Belova di Florence Pugh apparirà nella serie Hawkeye.

The Mandalorian è la prima serie Disney+ a finire nella Top 10 streaming di Nielsen 1 Dicembre 2020 - 10:37

The Mandalorian è la prima serie originale Disney+ a entrare nella top 10 dei titoli streaming lanciata di recente dall’azienda di rating Nielsen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.