L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Johnny Depp “nelle mani di Dante”

Di Marco Triolo

Johnny Depp è come un uomo che morde un cane: fa sempre notizia. La novità del giorno è che la star di Alice nel paese delle meraviglie, Public Enemies e, si vocifera, Lone Ranger, ha acquisito i diritti – con la sua compagnia Infinitum Nihil – del romanzo di Nick Tosches, In The Hand Of Dante.

Depp produrrà sicuramente, e forse reciterà pure in questo mix di realtà e finzione, in cui si intrecciano due storie: quella di Dante Alighieri, che nel 14° secolo scrive la Divina Commedia, e quella del ritrovamento del perduto manoscritto nel 21° secolo. La scoperta desta l’interesse della mafia, e lo stesso Tosches viene chiamato per autenticare il manoscritto. Ma anche lo scrittore ha i suoi piani…

Il romanzo è descritto come una commistione di thriller, saggio e satira autoriflessiva, e il plot suona come una sorta di versione intellettuale de Il codice Da Vinci. Potrebbe rappresentare, per Depp, un antidoto alle mega-produzioni che lo coinvolgono al momento, insieme al tanto atteso Don Quixote di Terry Gilliam. Se Depp deciderà di recitare, ovviamente la sua parte sarà quella di Tosches.

(Fonte: Empire)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).