L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Johnny Depp “nelle mani di Dante”

Di Marco Triolo

Johnny Depp è come un uomo che morde un cane: fa sempre notizia. La novità del giorno è che la star di Alice nel paese delle meraviglie, Public Enemies e, si vocifera, Lone Ranger, ha acquisito i diritti – con la sua compagnia Infinitum Nihil – del romanzo di Nick Tosches, In The Hand Of Dante.

Depp produrrà sicuramente, e forse reciterà pure in questo mix di realtà e finzione, in cui si intrecciano due storie: quella di Dante Alighieri, che nel 14° secolo scrive la Divina Commedia, e quella del ritrovamento del perduto manoscritto nel 21° secolo. La scoperta desta l’interesse della mafia, e lo stesso Tosches viene chiamato per autenticare il manoscritto. Ma anche lo scrittore ha i suoi piani…

Il romanzo è descritto come una commistione di thriller, saggio e satira autoriflessiva, e il plot suona come una sorta di versione intellettuale de Il codice Da Vinci. Potrebbe rappresentare, per Depp, un antidoto alle mega-produzioni che lo coinvolgono al momento, insieme al tanto atteso Don Quixote di Terry Gilliam. Se Depp deciderà di recitare, ovviamente la sua parte sarà quella di Tosches.

(Fonte: Empire)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.