L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 2: Don Cheadle rompe il silenzio su Rhodey

Di peter

In un’intervista al sito IGN, l’attore Don Cheadle ha parlato del suo imminente impegno sul set di Iron Man 2, dove sostituirà Terrence Howard nei panni del colonnello James Rhodey Rhodes.

Come sei stato contattato per il ruolo in Iron Man 2?
Ho ricevuto una chiamata dal mio agente che mi diceva che mi davano la parte. E’ andata così. E’ stata una cosa molto veloce e ho avuto un tempo molto breve per rispondere. Ho dovuto pensarci in una notte. Non sapevo cosa era successo a Terrence. E quando mi hanno chiamato, ho chiesto loro di Terrence. Io ho lavorato con lui e lo conosco da tanto tempo. E mi hanno detto che si erano sganciati da lui. Quindi non è proprio come se avessi preso il lavoro di Terrence, perché lui era già fuori dal ruolo. Qualcun altro avrebbe avuto la parte. Non so chi fosse l’altra persona che volevano contattare, ma era quello che avrebbero fatto. E ho davvero avuto pochissime ore per dargli una risposta.

Quanto puoi dirci della storia?
Non posso dirvi nulla perché non ho visto nulla. Non ne ho idea. Non c’è ancora uno script. Tutto quello che so è che Rhodey ha guardato l’armatura di Iron Man e ha detto: “La prossima volta“… quindi immagino che ci sarò anche io in quell’armatura.

Ti hanno detto se allargheranno il ruolo nel prossimo film?
No. Voglio dire, penso che il ruolo sarà più grande. Nel fumetto i personaggi diventano sempre più  importanti nella vita di Iron Man, quindi non si tratta più di una spalla, ma di parte integrante della storia.

Sei emozionato per il ruolo?
I miei bambini lo sono! Voglio dire, è bellissimo ed è una grande opportunità. E io sono molto contento di farne parte. Tendo sempre a provare a trattenere l’emozione ad un livello che mi ha aiutato ad andare avanti in 25 anni di carriera. Sono stato in alcuni film e alla fine mi hanno tagliato e sono stato su tanti set dove poi mi hanno detto: ‘non facciamo più il film‘. Quindi aspetto finché il film non è completato e arriva nelle sale e la gente lo vede… e finalmente posso dire: ‘Sì, sono in quel film‘.

Vi ricordiamo che Iron Man 2 arriverà sugli schermi a partire dal 7 maggio 2010.

(Fonte: IGN)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.