Io & Marley sbanca il box office natalizio americano

Io & Marley sbanca il box office natalizio americano

Di Federico

marley_and_me

Il primato inatteso.

Marley & Me sbanca il box office natalizio americano, capace di raccogliere 182,466,000 dollari in 3 giorni, rispetto ai 168,613,788 dello scorso anno, tanto da guardare clamorosamente tutti dall’alto in quest’ultimo agguerritissimo weekend. 51,675,000 dollari sono stati raccolti dal 25 dicembre ad oggi, con un fine settimana capace di raccogliere 37 milioni di dollari, con la strepitosa media per sala di 10,632 dollari. Un risultato semplicemente impensabile alla vigilia, per quello che può essere davvero definito l’ultimo botto dell’anno.

Dietro la strana coppia Jennifer Aniston/Owen Wilson, ecco che troviamo l’atteso The Curious Case of Benjamin Button. Il nuovo film di David Fincher si comporta benissimo in questi primi giorni di programmazione, con ben 39 milioni di dollari incassati, 27 dei quali in arrivo dal weekend.

Terzo, e grande sconfitto, Racconti Incantati. La nuova commedia fantasy made in Disney, data da tutti alla vigilia come sicura vincitrice della ‘sfida’, incassa 38,598,000 dollari, finendo a mezzo milione di dollari dalla medaglia d’argento. I pronostici della vigilia gliene avevano assegnati una decina di più, per un risultato sicuramente sorprendente, in negativo.

Chi festeggia è anche Tom Cruise, tornato finalmente a fare centro al box office con il suo contestatissimo e discusso Valkyrie. Il film, costato 100 milioni di dollari, ne ha incassati ben 30 in appena 4 giorni, con un weekend da 21 milioni di dollari ed una media per sala di 7,942 dollari. Dopo le tante, tantissime polemiche, stiamo parlando di una signora rivincita per l’ex Mission Impossibile.

Tra le tante new entry del weekend, l’unico ad uscire con le ossa spezzate è The Spirit. Il film di Frank Miller esordisce malamente al botteghino americano, incassando appena 10 milioni di dollari. Particolarmente pericolosa la media per sala ottenuta nel weekend, con solo 2,595 dollari, ed un totale di poco superiore ai 6 milioni. Difficilmente il film riuscirà ad arrivare ai 30 milioni, per quello che sarebbe indubbiamente un risultato deludente.

Finite le new entry, ecco che arrivano tutte le vecchie conoscenze, in risalita dopo il disastroso weekend passato. Yes Man arriva ai 50 milioni di dollari, Sette Anime ai 40The Tale of Despereaux ai 28, Ultimatum alla Terra ai 63, Doubt ai 9, The Millionaire ai 20, Milk ai 13, mentre crolla e dice definitivamente addio alla chart Usa Australia che saluta tutti con appena 44 milioni di dollari in tasca. Si può parlare di flop? Assolutamente sì…

Da segnalare infine l’esordio in appena 3 sale di Revolutionary Road, straordinario con 192,000 dollari incassati, ed una media per sala di 64,000 dollari, e la costanza di  The Wrestler, che arriva al milione di dollari, mantenendosi su medie per sala stellari, pari a 21,167 dollari.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI