L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il regista di Valzer con Bashir e la fantascienza!

Di Marco Triolo

Ari Folman, regista di Valzer con Bashir, candidato ai Golden Globes e molto probabilmente agli Oscar, ha acquisito i diritti di un racconto dell’autore di Solaris, Stanislaw Lem. La novella si intitola The Futurological Congress, e sarà realizzata in forma di cortometraggio, parte live action, parte animato.

Il racconto originale, che per lo schermo sarà riscritto dallo stesso Folman, è ambientato in un mondo futuro in cui i buoni sentimenti e la richezza sembrano abbondare: ma in realtà è tutta un’illusione, e sotto quella perfetta superficie si nasconde un’oscura realtà, celata dall’uso di droghe.

Il film inizierà come live action, poi i protagonisti saranno invecchiati attraverso l’animazione, con uno stile tipico dell’autore. La trama si potrebbe accostare a certe opere di Philip K. Dick, come Ubik, e non a caso Lem è spesso stato paragonato all’autore di Blade Runner, la cui principale ossessione era l’incapacità dell’uomo di distinguere l’illusione dalla realtà – discorso ripreso e reso fruibile alle masse dalla trilogia di Matrix.

(Fonte: AWN)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.