L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il regista di Valzer con Bashir e la fantascienza!

Di Marco Triolo

Ari Folman, regista di Valzer con Bashir, candidato ai Golden Globes e molto probabilmente agli Oscar, ha acquisito i diritti di un racconto dell’autore di Solaris, Stanislaw Lem. La novella si intitola The Futurological Congress, e sarà realizzata in forma di cortometraggio, parte live action, parte animato.

Il racconto originale, che per lo schermo sarà riscritto dallo stesso Folman, è ambientato in un mondo futuro in cui i buoni sentimenti e la richezza sembrano abbondare: ma in realtà è tutta un’illusione, e sotto quella perfetta superficie si nasconde un’oscura realtà, celata dall’uso di droghe.

Il film inizierà come live action, poi i protagonisti saranno invecchiati attraverso l’animazione, con uno stile tipico dell’autore. La trama si potrebbe accostare a certe opere di Philip K. Dick, come Ubik, e non a caso Lem è spesso stato paragonato all’autore di Blade Runner, la cui principale ossessione era l’incapacità dell’uomo di distinguere l’illusione dalla realtà – discorso ripreso e reso fruibile alle masse dalla trilogia di Matrix.

(Fonte: AWN)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).