L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il pianeta delle scimmie, finalmente in Blu-Ray!

Di Marco Triolo

Dal comunicato stampa della 20th Century Fox traspare tutta l’importanza che questo film ha nel catalogo della major, che si è finalmente decisa a pubblicarne una degna edizione in Blu-Ray Disc:

UN CAPOLAVORO LEGGENDARIO!
Con un sonoro ed una qualità di immagini valorizzati al massimo, Il pianeta delle scimmie ritorna per conquistare una nuova generazione di appassionati. Charlton Heston e Roddy McDowall sono i protagonisti di questo leggendario capolavoro di fantascienza.

Prima del remake di Tim Burton, e prima di tutta l’infinita saga di seguiti, Il pianeta delle scimmie, diretto da Franklin J. Schaffner e guidato dal carisma di Charlton Heston, fu una pietra miliare della fantascienza, capace di ridefinire il genere: il nemico non veniva più dallo spazio profondo (metafora sin troppo evidente della “minaccia rossa”), ma dall’interno. Il nemico eravamo noi e la nostra sete di potere e conquista, la strada inarrestabile verso l’autodistruzione.

Ora, come detto, possiamo goderci il film in alta risoluzione. Le caratteristiche sono le seguenti:

AUDIO: Italiano 5.1 DTS, Inglese 5.1 DTS HD High resolution, Francese 5.1 DTS, Russo 5.1 DTS
SOTTOTITOLI: Italiano, Francese, Inglese, Russo, Ceco, Olandese, Arabo, Bulgaro, Croato, Sloveno, Ebraico, Turco, Islandese
EXTRA: Gioco Java; Un annuncio pubblico dell’Ansa; Influenze per il romanzo; Scimmie nella pop culture; Making of; Commento audio degli attori Roddy McDowall, Natalie Trundy, Kim Hunter e del truccatore John Chambers; Dietro le quinte; Diario e scene tagliate; Presentazione; NATO (1967); Schizzi originali del costumista Morton Haack; Gallerie fotografiche dal set.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.