L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il pianeta delle scimmie, finalmente in Blu-Ray!

Di Marco Triolo

Dal comunicato stampa della 20th Century Fox traspare tutta l’importanza che questo film ha nel catalogo della major, che si è finalmente decisa a pubblicarne una degna edizione in Blu-Ray Disc:

UN CAPOLAVORO LEGGENDARIO!
Con un sonoro ed una qualità di immagini valorizzati al massimo, Il pianeta delle scimmie ritorna per conquistare una nuova generazione di appassionati. Charlton Heston e Roddy McDowall sono i protagonisti di questo leggendario capolavoro di fantascienza.

Prima del remake di Tim Burton, e prima di tutta l’infinita saga di seguiti, Il pianeta delle scimmie, diretto da Franklin J. Schaffner e guidato dal carisma di Charlton Heston, fu una pietra miliare della fantascienza, capace di ridefinire il genere: il nemico non veniva più dallo spazio profondo (metafora sin troppo evidente della “minaccia rossa”), ma dall’interno. Il nemico eravamo noi e la nostra sete di potere e conquista, la strada inarrestabile verso l’autodistruzione.

Ora, come detto, possiamo goderci il film in alta risoluzione. Le caratteristiche sono le seguenti:

AUDIO: Italiano 5.1 DTS, Inglese 5.1 DTS HD High resolution, Francese 5.1 DTS, Russo 5.1 DTS
SOTTOTITOLI: Italiano, Francese, Inglese, Russo, Ceco, Olandese, Arabo, Bulgaro, Croato, Sloveno, Ebraico, Turco, Islandese
EXTRA: Gioco Java; Un annuncio pubblico dell’Ansa; Influenze per il romanzo; Scimmie nella pop culture; Making of; Commento audio degli attori Roddy McDowall, Natalie Trundy, Kim Hunter e del truccatore John Chambers; Dietro le quinte; Diario e scene tagliate; Presentazione; NATO (1967); Schizzi originali del costumista Morton Haack; Gallerie fotografiche dal set.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema chiusi fino al 24 novembre, parla il ministro Franceschini 26 Ottobre 2020 - 16:02

Il ministro dei Beni Culturali e del Turismo Dario Franceschini ha deciso di intervenire, pubblicando sui social un video in cui cerca di chiarire i motivi che hanno spinto ad una dolorosa decisione.

Le terrificanti avventure di Sabrina: Parte 4 dal 31 dicembre su Netflix: ecco il teaser 26 Ottobre 2020 - 15:57

La quarta e ultima stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina debutterà su Netflix il prossimo 31 dicembre, e ora è disponibile il primo teaser.

James Gunn su The Suicide Squad: “La DC mi ha lasciato scegliere quali personaggi uccidere” 26 Ottobre 2020 - 14:27

James Gunn parla di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida: "Mi è stata data la libertà di uccidere chiunque – e sottolineo chiunque – dalla DC".

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).