In un’intervista col sito ComingSoon.net, il grande George Lucas ha parlato del futuro della saga di Indiana Jones, del suo annunciato progetto sui piloti afro-americani della 2° Guerra Mondiale e dell’intenzione di riproporre tutti i sei film di Star Wars in 3D.
Ecco a seguire una parte dell’intervista:
Avete avuto un grandissimo successo con Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. State seriamente pensando ad un nuovo film?
Sì, stiamo cercando un MacGuffin, cioè l’oggetto per cui Indy comincia la sua ricerca. Sono sempre i più difficili da trovare.
Volete tenere unita tutta la famiglia Jones in un prossimo film? – Indy, Marion e Mutt?
Tutto dipende da cosa Indy vuole andare a cercare e dalla storia che ne viene fuori e di quanto possa essere conveniente o meno avere tutto il gruppo lì.
Tempo fa lei ha annunciato la sua intenzione di riproporre i sei film di Star Wars in formato 3D. Ci sta ancora pensando?
Certamente! La tecnologia è molto complicata. Nel senso che ormai esiste, ma è estremamente costosa e quindi quello che stiamo facendo e cercare un modo un pò più pratico per realizzare il progetto.
E cosa ci dice su Red Tails, il progetto sui piloti della Tuskegee Airmen?
Attualmente stiamo ingaggiando gli attori. Gireremo in primavera.
Ha già ingaggiato un regista?
Sì, sarà Anthony Hamilton
Pensa di tornare alla regia in futuro?
Non per un bel pezzo. Mi sto togliendo di mezzo tutti i miei progetti. Tutto quello su cui sto lavorando sarà terminato nel giro di un anno e mezzo o due anni. E poi andrò avanti con i miei film.
E adesso, saltando la domanda su Indiana Jones V, vi chiediamo: siete d’accordo al progetto Star Wars 3D??… o semplicemente non ne potete più con tutte queste riedizioni che Lucas ha fatto nel corso degli anni: special edition, nuova trilogia e Le guerre dei cloni??
(Fonte: Comingsoon.net)