L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Buddenbrook: la nuova saga familiare tedesca

Di Marco Triolo

E’ uscito ieri nelle sale tedesche un film da tempo atteso dal pubblico teutonico: si tratta de Die Buddenbrooks – Ein Geschäft von einiger Größe, tratto dal romanzo omonimo di Thomas Mann, che valse all’autore il Premio Nobel per la Letteratura nel 1929.

Il film è interpretato dall’attore candidato all’Oscar Armin Mueller-Stahl, nel ruolo del patriarca della famiglia borghese Buddenbrook, di cui fanno parte anche il giovane Thomas (Mark Waschke), che porta avanti gli affari del padre, il dissoluto fratello Christian (August Diehl) e la responsabile sorella Tony (Jessica Schwarz), che tiene insieme la famiglia.

La pellicola è scritta dal regista Heinrich Breloer (al suo esordio cinematografico) e da Horst Königstein. Entrambi sono esperti di Thomas Mann: Breloer ha infatti già lavorato sull’autore per la docu-fiction Die Manns – Ein Jahrhundertroman, che gli è valsa nove Premi Adolf Grimme e un Emmy.

Die Buddenbrooks è prodotto da Bavaria Films e Colonia Media, e distribuito Warner. Dopo l’uscita nelle sale, il film sarà diviso in due e trasmesso anche in tv, un po’ nella vena de I viceré.

(Fonte: Cineuropa)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Titans promette novità su Red Hood per domani: ecco il teaser 25 Ottobre 2020 - 17:00

L'account Twitter di Titans ha pubblicato un brevissimo teaser che annuncia novità su Red Hood per la giornata di domani: vedremo la prima immagine di Jason Todd con il costume del vigilante?

Shang-Chi, il regista Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese 25 Ottobre 2020 - 16:00

Il regista Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings con una foto dal set.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).