L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gale Anne Hurd al lavoro su Magdalena

Di Marco Triolo

Fumetti, fumetti e ancora fumetti… Non bastavano Marvel, DC Comics e Dark Horse: adesso è la volta di Top Cow, lo studio indipendente fondato da Marc Silvestri nel 1992, come parte dell’iniziativa Image Comics, tesa a creare un “terzo polo” in un mercato dominato dai due colossi rivali, i già citati Marvel e DC.

Uno studio, a quanto pare, caratterizzato da un sacco di belle fanciulle: dopo Fathom, tratto dal fumetto omonimo del compianto Michael Turner, in cui Megan Fox sarà la sirena Aspen, adesso è la volta di Magdalena. Il film sarà prodotto da Gale Ann Hurd, con la sua Valhalla Motion Pictures, insieme a Platinum Studios e Top Cow Productions.

Magdalena, nata sulle pagine di Darkness, e poi passata anche sulle serie Top Cow Vampirella, Witchblade (altro progetto in fase di sviluppo) e Tomb Raider, è in realtà una donna di nome Patience, che scopre di essere l’erede di una stirpe di donne guerriere, discendenti addirittura da Maria Maddalena e destinate a combattere le forze del male.

“E’ incredibile: è una specie di incrocio tra Il codice Da Vinci e Wanted“, ha detto la Hurd. “C’è un personaggio inizialmente inconsapevole della sua eredità, una cosa che adoro. Molti dei miei film parlano di questo. E in più ci sono gli elementi sovrannaturali”.

Gale Ann Hurd ha già un discreto curriculum quando si parla di cinecomics: solo quest’anno ha prodotto L’incredibile Hulk e Punisher: War Zone. Magdalena vedrà la splendida Jenna Dewan nel ruolo di Patience, e Luke Goss (il principe Nuada in Hellboy 2) in quello di Kristof, un agente guardiano della linea ereditaria. Attualmente, si sta cercando un regista per il progetto.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.