L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Frank Miller sui suoi futuri progetti

Di Marco Triolo

Superhero Hype ha intervistato il regista di The Spirit, Frank Miller, riguardo i progetti che ha in serbo per i prossimi anni, tra i quali il seguito di 300. Sul quale ha detto: “Ho scritto una storia che non è un prequel. E’ decisamente una nuova storia nelle guerre greco-persiane, e coinvolge alcuni dei personaggi [del primo], ma non so quanto avanti andrà davvero [il progetto]”.

Miller va avanti parlando di Sin City 2 e di come il ruolo previsto per Mickey Rourke sia piuttosto grosso: “spero che Mickey voglia interpretarlo”. Riguardo a lavorare ancora con Rodriguez alla regia, Miller afferma “spero di lavorare con Robert. Ne stiamo parlando e stiamo cercando di stabilire come riuscire a fare il film. E’ sempre una scommessa, con i film”.

Naturalmente, l’autore non snobba la sua vocazione originaria, e pensa di pubblicare anche qualcosa di “cartaceo” prima dell’uscita dei suoi prossimi film, anche se non ha fatto capire chiaramente se si tratterà di un fumetto relativo a 300 o a Sin City.

Ma la notizia più interessante è l’intenzione espressa da Miller di realizzare una versione live action di Give Me Liberty, miniserie in 4 numeri realizzata in coppia con Dave Gibbons (Watchmen) nel 1990, seguita poi da varie storie più o meno lunghe, tra cui Martha Washington Goes To War. Protagonista della saga è, appunto, Martha Washington, una donna qualunque che diventa eroina in un’America dominata dalle corporation e da un governo corrotto. Nella mente dell’autore, “Martha Washington non è un film, è una serie. Dovrebbe avere circa 12 episodi per poter contenere tutta la storia. Non lascerei che venisse tagliato”.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.