L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E’ morta la Pin-Up Bettie Page

Di peter

Sebbene il suo corpo era mortale, l’immagine di Bettie Page sarà ricordata per sempre!

Era la modella degli anni ’50, le cui pose provocanti per magazine come Beauty Parade, Twitter e le prime edizioni di Playboy le fecero conquistare una legione di fan che continuarono a seguirla sempre. Questa era Bettie Page, scomparsa ieri a Los Angeles in seguito ad un infarto. Aveva 85 anni. Era stata ricoverata tre settimane fa, dopo aver preso la polmonite.

Tra le immagini più celebri della modella/attrice ricordiamo quelle in lingerie provocante… abbigliamento da bondage con tanto di frustino, costumi a tema… ed erano solo gli anni 50′, quindi immaginate lo scandalo!.

Fu scelta da Hugh Hefner in persona per essere la Playmate dell’edizione di gennaio 1955 di Playboy. “Bettie è una combinazione perfetta di innocenza e pose quasi feticiste, tra retro e modernissimo!” – ha detto Hefner qualche tempo fa.

La Page ha interpretato il ruolo da protagonista in una dozzina di film muti: interpretava spesso una dominatrice! Nel 1959 ebbe una conversione religiosa. Diventò Cristiana… dopo aver vissuto un periodo di depressione ed aver avuto un esaurimento nervoso (aveva due matrimoni alle spalle).

Provò a diventare una missionaria in Africa, ma fu respinta proprio perché era una donna divorziata. Sebbene la Page voltò le spalle al passato, i suoi fan non la dimenticarono mai più. Recentemente anche Hollywood le ha dedicato un film interpretato da Gretchen Mol e andato in onda sulle reti americane.

Non permetteva mai ai reporter di scattarle fotografie, perché sapeva che i fan avrebbero voluta ricordarla per come era prima. “Voglio essere ricordata come la donna che ha cambiato la prospettiva della gente riguardo al nudo nella sua forma naturale” – aveva detto in un’intervista al Los Angeles Times. Era il 2006.

(Fonte: E Online)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: ecco il trailer della Stagione 11 25 Luglio 2021 - 0:46

In occasione del Comic-Con@Home, è stato diffuso il trailer dell’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

The Walking Dead: World Beyond – La Stagione 2 dal 3 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 23:51

La stagione 2 di World Beyond, lo spin-off di The Walking Dead, è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Fear the Walking Dead: la stagione 7 arriverà il 17 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 22:47

La stagione 7 di Fear the Walking Dead è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.