L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

D.J. Caruso parla di Y: The Last Man

Di Marco Triolo

Intervistato sul sito Coming Soon, a proposito di Eagle Eye, il regista D.J. Caruso ha riferito dei progressi nel suo adattamento di Y: The Last Man, film che narra di una misteriosa epidemia che uccide improvvisamente e istantaneamente tutti gli uomini e gli animali di sesso maschile della Terra. L’unico sopravvissuto, Yorick, insieme alla sua scimmia Ampersand (anch’egli un maschietto), si imbarca in un viaggio pieno di pericoli per raggiungere la sua fidanzata in Australia. Il film dovrebbe essere interpretato da Shia LaBeouf, come lo stesso Eagle Eye. Ecco cos’ha detto il regista:

Penso che il materiale di partenza sia fantastico, è grande, ma è difficile da comprimere in una sceneggiatura. Ho cercato di pensarlo come una trilogia di film, e penso che tutti siano più o meno d’accordo con me, ma allo stesso tempo è stata dura azzeccare il primo film, dargli il giusto ritmo e sapere cosa metterci dentro. Abbiamo grandi menti come David Goyer, Carl Ellsworth e Brian K. Vaughan (l’autore del fumetto insieme a Pia Guerra, ndr), e […] ci siamo quasi. Ce la faremo e lo faremo bene, abbiamo fatto progressi un paio di settimane fa per l’atto finale […].

Non credo che il film avrà un finale aperto. Chi ha familiarità con il materiale originale sa che c’è dentro un sacco di roba fantastica, e Yorick incontra tanti personaggi interessanti, ma nel corso di un lungo periodo di tempo. Quando racconti la storia […], se vedi il film dal punto di vista dello spettatore che non conosce il fumetto, devi essere sicuro di fare un film che anche lui possa capire e amare. Come ho detto, è stato più difficile del previsto, ma ci siamo vicini.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Power Rangers – Bryan Edward Hill scriverà il nuovo film 28 Ottobre 2020 - 11:00

Bryan Edward Hill (Titans) è stato incaricato da MGM di scrivere il nuovo film dei Power Rangers, rilanciati da Jonathan Entwistle sul piccolo e grande schermo.

MGM rinvia Respect di 7 mesi, Tomb Raider 2 rimane senza data 28 Ottobre 2020 - 10:12

La MGM ha deciso di rinviare di 7 mesi l'uscita nelle sale del film biografico Respect, ora previsto per agosto, mentre Tomb Raider 2 è rimasto senza una data di uscita

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).