L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

D.J. Caruso parla di Y: The Last Man

Di Marco Triolo

Intervistato sul sito Coming Soon, a proposito di Eagle Eye, il regista D.J. Caruso ha riferito dei progressi nel suo adattamento di Y: The Last Man, film che narra di una misteriosa epidemia che uccide improvvisamente e istantaneamente tutti gli uomini e gli animali di sesso maschile della Terra. L’unico sopravvissuto, Yorick, insieme alla sua scimmia Ampersand (anch’egli un maschietto), si imbarca in un viaggio pieno di pericoli per raggiungere la sua fidanzata in Australia. Il film dovrebbe essere interpretato da Shia LaBeouf, come lo stesso Eagle Eye. Ecco cos’ha detto il regista:

Penso che il materiale di partenza sia fantastico, è grande, ma è difficile da comprimere in una sceneggiatura. Ho cercato di pensarlo come una trilogia di film, e penso che tutti siano più o meno d’accordo con me, ma allo stesso tempo è stata dura azzeccare il primo film, dargli il giusto ritmo e sapere cosa metterci dentro. Abbiamo grandi menti come David Goyer, Carl Ellsworth e Brian K. Vaughan (l’autore del fumetto insieme a Pia Guerra, ndr), e […] ci siamo quasi. Ce la faremo e lo faremo bene, abbiamo fatto progressi un paio di settimane fa per l’atto finale […].

Non credo che il film avrà un finale aperto. Chi ha familiarità con il materiale originale sa che c’è dentro un sacco di roba fantastica, e Yorick incontra tanti personaggi interessanti, ma nel corso di un lungo periodo di tempo. Quando racconti la storia […], se vedi il film dal punto di vista dello spettatore che non conosce il fumetto, devi essere sicuro di fare un film che anche lui possa capire e amare. Come ho detto, è stato più difficile del previsto, ma ci siamo vicini.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.