L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

D.J. Caruso parla di Y: The Last Man

Di Marco Triolo

Intervistato sul sito Coming Soon, a proposito di Eagle Eye, il regista D.J. Caruso ha riferito dei progressi nel suo adattamento di Y: The Last Man, film che narra di una misteriosa epidemia che uccide improvvisamente e istantaneamente tutti gli uomini e gli animali di sesso maschile della Terra. L’unico sopravvissuto, Yorick, insieme alla sua scimmia Ampersand (anch’egli un maschietto), si imbarca in un viaggio pieno di pericoli per raggiungere la sua fidanzata in Australia. Il film dovrebbe essere interpretato da Shia LaBeouf, come lo stesso Eagle Eye. Ecco cos’ha detto il regista:

Penso che il materiale di partenza sia fantastico, è grande, ma è difficile da comprimere in una sceneggiatura. Ho cercato di pensarlo come una trilogia di film, e penso che tutti siano più o meno d’accordo con me, ma allo stesso tempo è stata dura azzeccare il primo film, dargli il giusto ritmo e sapere cosa metterci dentro. Abbiamo grandi menti come David Goyer, Carl Ellsworth e Brian K. Vaughan (l’autore del fumetto insieme a Pia Guerra, ndr), e […] ci siamo quasi. Ce la faremo e lo faremo bene, abbiamo fatto progressi un paio di settimane fa per l’atto finale […].

Non credo che il film avrà un finale aperto. Chi ha familiarità con il materiale originale sa che c’è dentro un sacco di roba fantastica, e Yorick incontra tanti personaggi interessanti, ma nel corso di un lungo periodo di tempo. Quando racconti la storia […], se vedi il film dal punto di vista dello spettatore che non conosce il fumetto, devi essere sicuro di fare un film che anche lui possa capire e amare. Come ho detto, è stato più difficile del previsto, ma ci siamo vicini.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian – Luke Skywalker e Grogu sui nuovi poster promozionali 25 Luglio 2021 - 12:00

Din Djarin, Luke Skywalker e Grogu campeggiano sui nuovi poster promozionali della seconda stagione di The Mandalorian, dove Luke comincia ad addestrare il suo allievo.

Al nuovo gusto di ciliegia: il trailer della serie thriller Netflix ambientata nella Hollywood anni ’90 25 Luglio 2021 - 11:00

Rosa Salazar interpreta un'aspirante regista che s'imbarca in un viaggio di vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni

Falling – Storia di un padre: l’esordio alla regia di Viggo Mortensen dal 26 agosto al cinema 25 Luglio 2021 - 10:00

Sarà Bim a portare nelle nostre sale Falling – Storia di un padre, esordio alla regia di Viggo Mortensen. Il debutto è previsto per il 26 agosto.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.