L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Darkstone Entertainment al lavoro su Dark Tower (ma non quella di King…)

Di Marco Triolo

Darkstone Entertainment farà parlare di sé l’anno prossimo, quando uscirà il previsto remake di Plan 9 From Outer Space di Ed Wood, noto come il “peggior film della storia del cinema”. La trama? Per conquistare la terra, gli alieni fanno risorgere i morti dalle tombe!

Oltre a Plan 9, però, Darkstone ha in mente un altro progetto: si intitolerà The Dark Tower, e sarà il primo di una serie di film – basati, attenzione, NON sui libri di Stephen King, ma sul poema di Robert Browning Childe Roland to the Dark Tower Came e sulla fiaba inglese Burd Ellen, nota anche come Childe Rowland, cioè le stesse fonti da cui King ha tratto ispirazione per la sua nota saga fantasy/western.

Il regista John Johnson, che assicura di essere un fan dei libri di King, ha intenzione di portare sullo schermo un’interpretazione molto personale del materiale: racconterà la storia di un uomo che, ai giorni nostri, attraversa i mondi del sogno e dell’incubo per trovare il suo amore perduto e la Torre Nera.

“Nei miei sogni, sono stato ossessionato dalla Torre Nera sin da quando avevo cinque anni. Penso sia arrivato il momento di affrontare la mia ossessione nel miglior modo che conosco”, ha detto Johnson, che, manco a dirlo, sarà anche il regista di Plan 9. Forse che sentiremo parlare tanto di lui, in futuro?

(Fonte: Bloody Disgusting)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Ancora più Bello: ecco il nuovo trailer del film, dal 16 settembre al cinema 24 Luglio 2021 - 16:06

Eagle Pictures ha diffuso il nuovo trailer di Ancora più Bello, il sequel di Sul più bello in arrivo nelle nostre sale a settembre.

Dragon Ball Super: Super Hero, teaser e il design dei personaggi 24 Luglio 2021 - 15:21

Il teaser trailer di Dragon Ball Super: Super Hero, in uscita nel 2022, mostra il modello 3D di Goku. Inoltre i design di Piccolo, Pan, Krillin e di due nuovi personaggi

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.