Con il dvd de Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian arrivano Matteo Tagliarol ed un scena extra!

Con il dvd de Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian arrivano Matteo Tagliarol ed un scena extra!

Di Federico

Con l’uscita del dvd Le cronache di Narnia: Il principe Caspian, arriva un interessante extra, con Matteo Tagliarol protagonista!

Una vera e propria trasformazione per il nazionale azzurro, spadista medagliato da poco uscito dalla Talpa 3, nei panni del mitico Principe Caspian! E non contenti, ecco che arriva anche una scena extra del film! Vedere per credere…

Come è andata sul set?

La prima parte, vestito da Caspian, è stata molto divertente. Povero Caspian! Il costume è piuttosto pesante…mi sono trovato a mio agio, anche grazie alle persone con cui ho lavorato. Consapevoli del fatto che io non sono un modello, sono stati tutti molto gentili e mi sono venuti incontro. Si è creata davvero una bella atmosfera e abbiamo lavorato molto bene.

Come ti sei sentito, anche solo per qualche ora, nei panni del Caspian italiano? Cosa ammiri di quel personaggio?

Considerata la mia passione fin da bambino per cappa e spada e cavalieri, che poi mi ha portato a scegliere la scherma, sono stato onoratissimo di interpretare Caspian. Inoltre io sono un fan della saga, ho letto i libri di Lewis, ho visto i film, quindi sono stato molto contento di questa occasione.

Ti è piaciuto il film “Le Cronache di Narnia, Il Principe Caspian”?

Sì, mi è piaciuto molto, inoltre è più maturo rispetto al primo, anche perché i ragazzi sono cresciuti. L’ho trovato quindi più impegnato. In particolare mi sono piaciute le scene di guerra.

Solitamente che genere di film preferisci?

Devo dire prima di tutto che sono un cinefilo e mi piace molto andare al cinema. Oltre al genere fantasy, sono un fan di registi come Fincher e i fratelli Cohen. In generale mi piacciono i film che stimolano la riflessione, che sanno stupirmi, magari con un finale a sorpresa.

Caspian uscirà presto in dvd. Tu ami guardare i film in dvd? Preferisci goderteli da solo o in compagnia?

Sì, soprattutto in Blu-ray. Tra l’altro sono un appassionato dei classici Disney, da vedere in quei momenti in cui si ha carenza di affetto! Quando sono stanco e rimango a casa, guardare un film è un modo per rilassarmi, riflettere. Per questo preferisco guardare i film da solo. Anche se sono una persona socievole, che ama stare in compagnia, allo stesso tempo sono “un lupo solitario” che ha bisogno di dedicarsi alcuni momenti per sé.

Come molti dei tuoi colleghi, soprattutto dopo il successo delle Olimpiadi di Pechino, hai deciso di fare un’esperienza nel mondo dello spettacolo. Come è andata? Cosa ti attrae di questo mondo che sembra così lontano da quello della tua disciplina sportiva?

Ho deciso di intraprendere una nuova strada ed è stata una bella esperienza, anche se i miei obiettivi principali rimangono quelli sportivi e penso ovviamente alle Olimpiadi di Londra nel 2012. Strizzare l’occhio a queste esperienze è sempre piacevole e divertente, rifarei tutto quello che ho fatto, l’importante è che non ostacolino la mia carriera sportiva che rimane per me la cosa principale.

Ad avvicinarmi ad una realtà così diversa sono stati curiosità e soldi: abituato da sempre a grandi sacrifici, non potevo perdere l’occasione di ritagliarmi un periodo di vacanza e divertimento, guadagnando.

Ti piacerebbe interpretare il ruolo di uno spadista in un film?

Sì, potrebbe essere divertente, ovviamente dipende dal tipo di film. Almeno le scene di duelli sarebbero perfette!

Perché di solito i duelli non sono rappresentati bene?

Non sempre, a volte sono improvvisati, mentre si nota subito quando c’è un maestro di scherma ad istruire gli attori. Ad esempio sono rimasto positivamente colpito da come siano ben riuscite le scene di duelli nel film Il Principe Caspian.

Hai progetti sportivi e/o artistici per il futuro?

Per il momento solo scherma: le olimpiadi del 2012 e, prima ancora, i mondiali.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI