L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Black Dynamite: il ritorno della blaxploitation!

Di Marco Triolo

Michael Jai White è un super-campione di arti marziali (cintura nera in 7 stili di karate, nonché vincitore di 26 titoli!): è anche un attore piuttosto noto, il cui primo ruolo di un certo rilievo fu purtroppo quell’abominio noto come Spawn. Ora è anche sceneggiatore (insieme a Byron Minns ed al regista Scott Sanders) di questo titolo selezionato per il prossimo Sundance… anche se non si tratta del solito film “alla Sundance”! Siamo infatti di fronte ad un accorato omaggio alla Blaxploitation, genere molto in voga negli anni settanta in America, di cui Tarantino stesso aveva già citato parecchio le atmosfere nel suo Jackie Brown.

La premessa di Black Dynamite è che si tratti di un vero film anni settanta scoperto in qualche archivio a prendere polvere… E il look è decisamente azzeccato in questo senso: l’illusione è praticamente perfetta! Ecco a voi questo meraviglioso Red Band Trailer dal sito ufficiale… Noi tifiamo per Black Dynamite, ovviamente!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Spidey e Strange in una foto dal set 2 Agosto 2021 - 8:45

Trapela on-line una foto dal set di Spider-Man: No Way Home che ritrae l'Arrampicamuri e il Dottor Strange davanti all'ingresso del Sanctum Sanctorum.

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.