L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Battlestar Galactica: ordinata la produzione di Caprica

Di Cristiano

Sci Fi ha dato il via libera alla produzione di Caprica, lo spin off di Battlestar Galactica, ordinando 20 episodi della serie incluso uno speciale pilota di due ore. Ad annunciarlo è stato Dave Howe, il presidente della rete. Caprica è un prequel di Battlestar Galactica e vede tra i protagonisti Eric Stoltz, Esai Morales, Paula Malcomson, e Polly Walker.

Ambientata 50 anni prima dell’inizio di Battlestar Galactica, Caprica segue le gesta di due famiglie rivali – gli Adamas e i Graystones – e il loro crescere, competere e assistere alla nascita del mondo delle 12 Colonie, una società organizzata in modo molto simile alla nostra. Inserite nel contesto che vede una tecnologia sempre più avanzata e la sperimentazione su intelligenze artificiali e robot (che porteranno alla creazione dei primi Cyloni), le due case saranno protagoniste di cospirazioni e tradimenti. Caprica porterà sul teleschermo tutta la passione, gli intrighi politici e i conflitti familiari che abbiamo già visto in Battlestar Galactica.

La produzione della serie inizierà a Vancouver nell’estate del 2009. La serie andrà in onda nel 2010, debuttando con un pilota diretto da Jeffrey Reiner.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.