L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Atari compra i diritti del topino Despereaux

Di Marco Triolo

The Tale of Despereaux Poster USA 02

Atari rimpiazzerà Brash Entertainment, compagnia di videogame andata in fallimento il mese scorso, nella distribuzione del gioco legato a Le avventure del Topino Despereaux (trailer). Brash, specializzata in adattamenti di film, aveva già finito il lavoro prima di fallire, e Universal aveva iniziato una lotta contro il tempo per cercare un nuovo distributore del videogioco, trovandolo appunto in Atari.

Atari non avrà tempo di realizzare una propria campagna pubblicitaria, e si affiderà esclusivamente al marketing della Universal. Il gioco uscirà per Wii, PlayStation 2 e Nintendo DS. L’accordo è stato fatto talmente tardi, che il videogame sarà distribuito con il logo della Brash sulla scatola.

E’ ancora aperta la caccia ad un partner europeo per la pubblicazione del videogioco da questa parte dell’oceano. Universal dovrà fare rapidamente i suoi conti, dato che Despereaux uscirà in contemporanea con gli USA il 19 dicembre in Spagna e Gran Bretagna (mentre i restanti paesi, Italia compresa, lo vedranno solo a marzo).

Atari ha già una discreta storia di adattamenti cinematografici, avendo acquistato quest’autunno altri due giochi basati su film: Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena e Ghostbusters.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.