L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

1975: Occhi bianchi sul pianeta terra, finalmente in Blu-Ray

Di Marco Triolo

In questi giorni di febbre da prequel per Io sono leggenda, è notizia abbastanza rilevante l’uscita (un paio di giorni fa) di un’edizione in Blu-Ray di 1975: Occhi bianchi sul pianeta terra (The Omega Man). Il film è infatti il secondo adattamento del romanzo di Richard Matheson (dopo L’ultimo uomo della terra con Vincent Price), e ne rilegge la storia contaminandola con elementi tipici della fatascienza anni settanta.

A causare l’epidemia che ha trasformato il genere umano in “vampiri”, in questo caso è una guerra batteriologica tra Cina e Russia. Robert Neville (qui interpretato da Charlton Heston) si difende, come da copione, dagli attacchi degli “incappucciati”, cioè gli uomini contaminati dal virus, costretti ad una vita notturna per via di una mallattia agli occhi. La differenza sostanziale, rispetto al film con Will Smith ma anche al libro, è che gli infetti sono molto più razionali, e la loro furia ha uno scopo: distruggere quel che rimane della razza umana, vera artefice della disastrosa nuova realtà.

Ecco le caratteristiche tecniche del Blu-Ray:

VIDEO: 1080p High Definition 16×9 – 2.40:1
AUDIO: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo – 1.0 Dolby Digital Plus
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Olandese, Finlandese, Danese, Norvegese, Svedese, Coreano
EXTRA: Introduzione dei coprotagonisti Eric Laneuville e Paul Koslo e dello sceneggiatore Joyce H. Corrington, Special – L’ultimo uomo vivente, Trailer.

E’ già disponibile da tempo, invece, un’ottima edizione in DVD de L’ultimo uomo della terra, primo adattamento del romanzo ad opera di Ubaldo Ragona e Sidney Salkow. E’ pubblicato da Sony e contiene un succoso libretto che parla della realizzazione del film, delle controversie su chi siano i veri autori, se la crew italiana o quella americana (il film fu girato a Roma), e del mito degli zombie da Matheson a Romero. Il film è restaurato e ha le seguenti caratteristiche:

VIDEO: 2.35:1
AUDIO: Italiano, Inglese – Mono
SOTTOTITOLI: Italiano per non udenti
EXTRA: Trailer italiano, Intervista a Dardano Sacchetti, Incontro con Pier Antonio Mecacci.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

House of Gucci – Il trailer del film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver 30 Luglio 2021 - 8:45

Lady Gaga e Adam Driver sono Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci nel trailer ufficiale di House of Gucci, il film di Ridley Scott incentrato sulla loro storia.

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.