L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

1975: Occhi bianchi sul pianeta terra, finalmente in Blu-Ray

Di Marco Triolo

In questi giorni di febbre da prequel per Io sono leggenda, è notizia abbastanza rilevante l’uscita (un paio di giorni fa) di un’edizione in Blu-Ray di 1975: Occhi bianchi sul pianeta terra (The Omega Man). Il film è infatti il secondo adattamento del romanzo di Richard Matheson (dopo L’ultimo uomo della terra con Vincent Price), e ne rilegge la storia contaminandola con elementi tipici della fatascienza anni settanta.

A causare l’epidemia che ha trasformato il genere umano in “vampiri”, in questo caso è una guerra batteriologica tra Cina e Russia. Robert Neville (qui interpretato da Charlton Heston) si difende, come da copione, dagli attacchi degli “incappucciati”, cioè gli uomini contaminati dal virus, costretti ad una vita notturna per via di una mallattia agli occhi. La differenza sostanziale, rispetto al film con Will Smith ma anche al libro, è che gli infetti sono molto più razionali, e la loro furia ha uno scopo: distruggere quel che rimane della razza umana, vera artefice della disastrosa nuova realtà.

Ecco le caratteristiche tecniche del Blu-Ray:

VIDEO: 1080p High Definition 16×9 – 2.40:1
AUDIO: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo – 1.0 Dolby Digital Plus
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Olandese, Finlandese, Danese, Norvegese, Svedese, Coreano
EXTRA: Introduzione dei coprotagonisti Eric Laneuville e Paul Koslo e dello sceneggiatore Joyce H. Corrington, Special – L’ultimo uomo vivente, Trailer.

E’ già disponibile da tempo, invece, un’ottima edizione in DVD de L’ultimo uomo della terra, primo adattamento del romanzo ad opera di Ubaldo Ragona e Sidney Salkow. E’ pubblicato da Sony e contiene un succoso libretto che parla della realizzazione del film, delle controversie su chi siano i veri autori, se la crew italiana o quella americana (il film fu girato a Roma), e del mito degli zombie da Matheson a Romero. Il film è restaurato e ha le seguenti caratteristiche:

VIDEO: 2.35:1
AUDIO: Italiano, Inglese – Mono
SOTTOTITOLI: Italiano per non udenti
EXTRA: Trailer italiano, Intervista a Dardano Sacchetti, Incontro con Pier Antonio Mecacci.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

F. Gary Gray dirigerà Kevin Hart nell’action Lift per Netflix 23 Settembre 2021 - 14:00

Hart sarà un ladro di professione ingaggiato dal FBI per tentare un colpo impossibile a bordo di un aereo

What If…? – Le Citazioni e i RIferimenti nel settimo episodio 23 Settembre 2021 - 13:30

Il settimo episodio di What If...? vede Thor protagonista di una particolare festa, catalizzatore per la più lunga serie si camei ed easter egg vista finora nello show!

I Molti Santi del New Jersey: i protagonisti del film prequel dei Soprano al centro di un nuovo video 23 Settembre 2021 - 13:15

Un nuovo video ci porta alla scoperta de I Molti Santi del New Jersey (The Many Saints of Newark), il film prequel de I Soprano.

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.