L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

17 nomination per Kung Fu Panda agli Annual Annie Awards, con la Disney Pixar ferma a 13

Di Federico

Sono arrivati alla 36° edizione gli Annual Annie Awards, ovvero i premi, ovviamente americani, dati a tutte le produzioni d’animazione (lungometraggi, cortometraggi, serie tv).

Pronti ad essere assegnati il 30 gennaio prossimo, gli Annual Annie Awards di quest’anno vedono Kung Fu Panda della Dreamworks assoluto dominatore nel campo delle nomination. Addirittura 17, con alcune multiple all’interno della stessa categoria, per Po&Co, con la Pixar costretta ad inseguire.

Nove sono le nomination ricevute dal magnifico Wall-E, che ovviamente paga in tutte le categorie dedicate al doppiaggio, mentre 5 sono quelle incassate da Bolt. Ma per il Premio di Miglior Lungometraggio Animato dell’anno non ci saranno solo Wall-E e Kung Fu Panda. Da osservare con molta attenzione saranno anche gli altri 3 nominati, ovvero $9.99, interamente realizzato in stop motion e visto al Festival del cinema di Roma, Waltz With Bashir, visto a Cannes, e per l’appunto Bolt.

Chi vincerà? Lo sapremo solo il 30 gennaio! Nel frattempo date un’occhiata a tutte le nomination e aspettiamo le “altre”, ovvero quelle degli Oscar!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Su Disney+ arrivano Bud Spencer e Terence Hill 20 Ottobre 2020 - 17:13

Da novembre un tris di film della famosa coppia, oltre a molte altre novità targate Disney+

Away – Netflix cancella la serie con Hilary Swank dopo una stagione 20 Ottobre 2020 - 16:45

L'avventura marziana di Hilary Swank non proseguirà: Netflix ha deciso di cancellare Away dopo una sola stagione, uscita un mese e mezzo fa.

James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni 20 Ottobre 2020 - 16:00

James Redford, documentarista e produttore, si è spento lo scorso 16 ottobre all'età di 16 anni. Era figlio di Robert Redford.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).